Un carabiniere incontra per strada un uomo che fa l'indovino a pagamento. Per evitare che questo possa fregare soldi alla gente, il carabiniere decide di metterlo alla prova portandolo davanti al portone di un appartamento e domandandogli:
- Mi dica signor indovino, cosa fa la donna dietro questa porta?
L'indovino risponde con sicurezza:
- Semplice, sta lavando i piatti!
Il pubblico ufficiale suona il campanello, apre una donna che si sta asciugando le mani e le domanda:
- Scusi il disturbo signora, ma vorrei sapere cosa stava facendo!
La donna risponde:
- Stavo lavando i piatti!
Scusandosi di nuovo per il disturbo arrecato, saluta la signora e si sposta con l'indovino davanti alla porta accanto dicendogli:
- Quella di prima era facile! È passata da poco l'ora di pranzo ed è facile intuire che si lavino i piatti! Mi dica cosa fa quest'altra donna!
E l'indovino, sempre con sicurezza risponde:
- Si sta asciugando i capelli!
Il carabiniere suona il campanello ed apre una donna con un turbante in testa la quale, alla domanda su cosa stesse facendo risponde che stava asciugando i capelli. Dopodiché, salgono al piano di sopra e davanti alla terza porta, l'agente dice all'indovino:
- Allora, questa è la terza prova: se la superi sei libero, altrimenti ti porto dentro! Cosa fa la donna in questo appartamento?
L'uomo risponde:
- La donna ha il ciclo!
Il carabiniere rimane sorpreso dalla risposta dell'indovino, al ché suona il campanello e apre la porta un uomo, al quale domanda:
- Mi scusi signore, le faccio una domanda strana, ma è necessario che lei mi fornisca la risposta. Sua moglie ha per caso il ciclo?
E l'uomo, col viso un po' preoccupato e passandosi l'avambraccio sulla bocca dice:
- Ma mi si vede ancora???
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Se questa barzelletta ti è piaciuta, lascia un commento e condividila con i tuoi amici!