Uno dei film più attesi per questo 2019 è la seconda parte di Frozen. La storia di due principesse, nel quale una ha poteri che le permettono di controllare il ghiaccio, è stato il grande successo della Disney negli ultimi anni, anche con la sua attrazione a Disney World.
Dal momento che il sequel è stato annunciato, ci sono state voci e richieste da gruppi LGBT dove chiedono di rendere Elsa, la regina, femminista e con poteri, una principessa a cui piacciono le ragazze. Sarebbe il primo personaggio apertamente omosessuale in una storia Disney.
Le persone, specialmente i gruppi religiosi e i genitori, si sono opposti dall'inizio ma apparentemente quell'arco può essere una realtà.
Nei giorni scorsi è stata viralizzata dai social network un'immagine in cui Elsa sposa un'altra ragazza, non essendo niente di più e niente meno che Rapunzel, protagonista del cartone Rapunzel, un'altro cartone della casa del famosa Disney.
Il regista Jennifer Lee ha annunciato in un'intervista con l'Huffington Post che "in questo caso, abbiamo molte conversazioni a riguardo e siamo molto consapevoli di queste cose".
Il film uscirà a Novembre del 2019 e molte persone non vedono l'ora!