Il disegno del 1892 "All is Vanity" dell'illustratore Charles Alan Gilbert, che dipinse quando aveva solo 18 anni, è considerato da molti la migliore illusione ottica di tutti i tempi.
Le riproduzioni di questa illusione ottica sono ancora popolari oggi, quasi 100 anni dopo la prima comparsa di questo disegno. Non pensare. Allontanati un po' dallo schermo e guarda. Cosa hai notato prima?
Il simbolismo dell'immagine indica la vanità e l'orgoglio umani e, nell'arte, la vanità è spesso presentata come una donna troppo impegnata con la sua bellezza fugace. Allora cosa hai notato per primo?
Teschio
Sei un ribelle, una persona libera di pensiero. Appassionato e forte. Il teschio è uno dei simboli più antichi e potenti e per te simboleggia ciò che desideri: protezione, forza, potere, coraggio, saggezza, leadership, sopravvivenza nei momenti difficili e immortalità.
Sei consapevole del valore inestimabile del tempo e della nostra esistenza temporanea in questo mondo fisico. Questo per te non è nulla di negativo e deprimente, ma mostra la consapevolezza dell'importanza di vivere il momento, la scintilla per la vita e lo sviluppo spirituale.
Sei una persona esoterica, meno un lupo solitario, ami la solitudine e la riflessione. Ti senti come se avessi scoperto tutti i segreti del mondo. Vuoi essere in compagnia di persone "più profonde". Il teschio sembra chiamarti per cogliere l'attimo.
Una ragazza che si guarda allo specchio
Sei orgoglioso e vanitoso solo a prima vista, e nella tua anima sei un romantico e un sognatore. A volte soffri di una mancanza di fiducia in te stesso. Ti ricordi sempre le critiche e dimentichi le lodi.
Anche se 1.000 persone ti lodano e una ti critica, tu penserai solo a quella critica e crederai solo in essa. Ti piace la bellezza, l'immaginazione, la pianificazione e sei meno perfezionista. Spesso vivi nel tuo mondo. Sei creativo, meticoloso, hai un senso dell'arte e dell'estetica, ma non conosci il brutto ma vedi in esso la potenziale bellezza.
Lo specchio per te non è solo un simbolo del fisico, ma anche del riflesso spirituale. Sei spesso stanco del mondo e della sua natura analitica, quindi la fuga in fantasie, piani e mondi più belli non ti è sconosciuta.
Con questo in mente, hai anche un lato oscuro. Quello che nascondi agli altri, e viene a galla solo quando sei solo. A volte sei troppo infastidito dai pensieri su te stesso, sul significato della vita, senti l'incompletezza e il peso esistenziale e vuoi sperimentare il modo in cui gli altri cercano di sperimentare te.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!