Generalmente, quando creiamo la nostra mappa astrale, troviamo queste energie in qualche modo distribuite.
Non sapevi cosa volessero dire? In questo articolo spiegheremo cosa rappresentano realmente e come possiamo interpretarli.
I 12 segni dello zodiaco sono divisi in tre gruppi: quelli dei segni cardinali, fissi e mutevoli. E ognuno ha un diverso tipo di energia. La tendenza è che, nella Mappa Astrale, due di queste energie si manifestano di più, mentre la terza, di meno.
La divisione di queste energie è la seguente:
Cardinale: Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno
Risolto: Toro, Leone, Scorpione, Acquario
Mutevole: Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci
I segni con energia fissa sono quelli che sono nel mezzo della stagione e hanno un comportamento più conservatore e resiliente. Sono nativi che non hanno un profilo impulsivo e tendono a ragionare prima di agire, con i piedi per terra. L'energia fissa fa sì che il nativo valuti l'interno e cerchi di resistere all'esterno.
Toro: conservatore, con valori di stabilità e comfort.
Leone: è una personalità ferma e forte.
Scorpione: intenso, intuitivo e misterioso.
Acquario: innovativo, supporta differenze e idee.
La concentrazione di pianeti in segni fissi può rappresentare una certa ostinazione e resistenza al cambiamento. D'altro canto, come punto di forza, può essere fermo e persistente.
Se ci sono delle carenze del pianeta nei segni fissi, potresti avere difficoltà a completare gli obiettivi o mantenere i posizionamenti.
Mutevole (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci):
Isegni mutevoli sono quelli della fine delle stagioni, caratterizzati dalla capacità di adattamento. Sono indigeni che si distinguono per la loro capacità di cambiamento e rinnovamento. Sono esseri che si oppongono all'energia fissa e cercano nuove soluzioni e alternative. I nativi di questi segni hanno la capacità di aggirare gli ostacoli, senza necessariamente affrontarli o resistergli.
Gemelli: incostanti, cambiano idea ogni momento.
Vergine: dettagliati, precisi e perfezionisti.
Sagittario: spontanei, irrequieti e ottimisti.
Pesci: emotivi e sentimentali, in costante cambiamento.
L'eccesso di pianeti in segni mutevoli rendono la persona irrequieta, con la tendenza ad essere sempre insoddisfatta e assetata di cambiamento. E, forse, potrebbe sembrare non essere una persona molto ferma per gli altri.
D'altra parte, è molto facile aggirare gli ostacoli e trovare alternative per superarli. La mancanza di pianeti in segni mutevoli può rappresentare una certa difficoltà nell'adattare e resistere al cambiamento e aprirsi a nuove idee.
I segni cardinali sono quelli che iniziano le stagioni e hanno un'energia estremamente proattiva e pionieristica. Di fronte a una sfida, tendono ad agire.
Questa energia è diretta alla risoluzione dei problemi:
Ariete: questo nativo è dotato di molta iniziativa personale.
Cancro: la tua iniziativa è rivolta all'emotività e al sentimentalismo.
Bilancia: la tua iniziativa è orientata verso relazioni e interazioni tra loro. Sei un eccellente mediatore.
Capricorno: la tua iniziativa tende a essere rivolta al lato professionale. È un profilo estremamente laborioso, concentrato e perseverante.
Nella Mappa Astrale, se c'è un eccesso di segni cardinali, la tendenza è quella di vivere intensamente, ma senza essere in grado di completare obiettivi e compiti spesso. D'altra parte, è un profilo molto dinamico e auto-avviato.
Al contrario, se mancano pianeti nei segni cardinali, ci possono essere grandi difficoltà nell'iniziare nuovi progetti, oltre alla mancanza di creatività e audacia.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!