Salute

L'endometriosi è una malattia delle donne che lavorano

  • Dietro le quinte, questo disturbo ha ricevuto un nome significativo: la malattia delle donne che lavorano. La maggior parte dei medici aderisce alla teoria che la comparsa dell'endometriosi è strettamente associata a uno stile di vita frenetico e allo stress costante.  

    Certo, lo stress è uno dei fattori principali nello sviluppo di questa malattia, ma questa non è l'unica ragione dell'insorgenza della malattia. Scopriamo cos'è l'endometriosi e come puoi uscire dal ciclo dei suoi sintomi spiacevoli.  

    In termini semplici, l'endometriosi è il tessuto della mucosa uterina che è cresciuto nel posto sbagliato.Nelle donne sane, durante le mestruazioni, il corpo si libera naturalmente dell'endometrio, mentre nelle donne con endometriosi, le cellule del rivestimento uterino migrano dall'utero verso diverse parti del corpo.  

    Il loro rifugio può essere: intestino, vescica, ovaie, superficie esterna dell'utero e altro ancora. Nel tempo, le cellule spostate formano cicatrici e escrescenze che reagiscono alle mestruazioni allo stesso modo dell'utero. Ricevendo segnali dal corpo, il tessuto viene accumulato e scartato mensilmente.  

    Ma, a differenza del normale flusso mestruale, queste cellule sono intrappolate tra i tessuti e provocano la comparsa di processi infiammatori. Di conseguenza, le donne possono manifestare i seguenti sintomi:

    - Sensazioni dolorose prima e durante le mestruazioni

    - Dolore durante il rapporto

    - Sensazioni dolorose durante il movimento intestinale

    - Affaticabilità rapida

    - Minzione dolorosa

    - Vari disturbi di stomaco

    - Alterato equilibrio degli estrogeni  

    La medicina classica offre alle donne il trattamento standard per l'endometriosi: rimozione laser delle aderenze e terapia ormonale che ferma le mestruazioni e l'aggregazione delle cellule endometriali all'esterno dell'utero.  

    Ma ci sono anche nuovi metodi di trattamento, che mirano principalmente ad eliminare la causa principale della malattia. I medici di medicina integrale ritengono che se si riporta il livello di progesterone ed estrogeni alla normalità, è possibile eliminare una serie di sintomi spiacevoli e ridurre il volume del tessuto endometriale.  

    A questo proposito, i medici prescrivono spesso crema al progesterone naturale ai loro pazienti. Molte donne hanno già sperimentato questo rimedio e hanno notato l'efficacia di questo metodo di trattamento.  

    Auguriamo ai nostri lettori buona salute e maggiore immunità! Assicurati di parlare ai tuoi amici di questo metodo di trattamento, forse li aiuterai ad affrontare una grave malattia.  

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteendometriosidonnemalattiaproblemadisturno
    COMMENTA