Curiosità

L'aceto per mantenere i vestiti più bianchi e gli asciugamani più morbidi.

  • L'uso dell'aceto va ben oltre il consumo culinario e si rivela un'alternativa più economica ed ecologica per te e la tua famiglia.

    L'acidità presente nell'aceto bianco aiuta a neutralizzare gli accumuli di sporco, residui di colla adesiva, sciogliere il grasso insieme al sapone ed eliminare diversi tipi di batteri. Vuoi sapere come questo potente liquido può aiutare i tuoi vestiti ad essere più puliti, profumati e più morbidi? Controlla l'elenco:

    1. Elimina cattivi odori e muffe

    Se il problema è l'odore, mettere l'aceto nello scomparto dell'ammorbidente e mettere il bucato nel ciclo di risciacquo. Se pensi di aver bisogno di più tempo con l'aceto, immergilo in acqua fredda con una tazza e mezza o due tazze di aceto per 20 minuti, quindi lava normalmente.

    2. Rimuove le macchie e rigenera i tessuti

    Per rendere più bianchi quei vestiti, dando l'impressione che siano appena usciti dal negozio, basta fare una semplice miscela di mezzo bicchiere di aceto, mezzo bicchiere di succo di limone e un cucchiaio di borace. 

    Ricorda che il borace, ampiamente utilizzato dai bambini nell'onda melmosa, è un prodotto che può provocare irritazioni cutanee e allergie e se ne raccomanda l'utilizzo solo da parte degli adulti... Ma, allo stesso tempo, è un minerale naturale, quindi non provoca danni alla natura.

    3. Ammorbidisce vestiti e asciugamani

    Metti semplicemente l'aceto al posto dell'ammorbidente nel distributore della macchina e il risultato si vedrà rapidamente. Sebbene l'aceto non abbia odore sui vestiti, alcune persone preferiscono che, dopo il lavaggio, abbiano degli odori specifici Se questo è il tuo caso, metti solo qualche goccia di olio essenziale a tua scelta con l'aceto, che i vestiti avranno il aroma Cosa vuoi.

    4. Impedisce ai vestiti colorati di sbiadire e quelli scuri di perdere la loro tintura

    L'aceto è ottimo per aiutare a mantenere il colore dei pezzi per un lungo periodo di tempo, poiché è un prodotto naturale. Il lavaggio può essere fatto allo stesso modo: Mezza tazza con i vestiti all'inizio del ciclo, questo farà sì che il sole o i lavaggi impieghino più tempo per lasciare i capi senza colore.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàacetobucatovestitibianchimorbiditrucco
    COMMENTA