La Duchessa di Cambridge, detta Kate, sta attualmente affrontando la sua battaglia contro il cancro e si trova sotto trattamento chemioterapico. Questa informazione è stata divulgata direttamente da lei stessa attraverso un commovente video.
Questo rappresenta la sua prima apparizione pubblica dopo un lungo periodo di assenza, durante il quale sono circolati vari rumors e congetture riguardanti la sua salute. Visibilmente provata, Kate Middleton ha deciso di confidare al pubblico di aver subìto un intervento chirurgico addominale che inizialmente non faceva pensare a complicazioni tumorali.
Tuttavia, alla fine dell'intervento, le è stata diagnosticata una formazione cancerosa. Di conseguenza, è stata presa la decisione di iniziare un ciclo di chemioterapia, che attualmente sta affrontando nella sua residenza. "È stato davvero un duro colpo", ha ammesso la Duchessa, "io e William abbiamo cercato di affrontare questa situazione nel modo più discreto possibile, pensando soprattutto alla nostra giovane famiglia. Capire e accettare tutto questo ha richiesto del tempo". Kate ha anche sottolineato: "In particolare è stato difficile spiegare la situazione a George, Charlotte e Louis, in modo adatto alla loro età".