Nella giornata di Pasqua, Re Carlo e la Regina partecipano alla cerimonia religiosa tradizionale nella Cappella di San Giorgio a Windsor. Questa è la prima apparizione pubblica del sovrano da quando ha annunciato di essere affetto da un cancro due mesi fa.
Re Carlo ha accolto i suoi sudditi con un sorriso e stringendo loro la mano. Assenti da questa messa sono il principe ereditario William e Kate.
La prima uscita ufficiale del Re
Vestito con un cappotto scuro, il 75enne Re Carlo appariva allegro, salutando e scherzando mentre arrivava alla cappella insieme alla Regina Camilla. Presenti anche alla cerimonia la Principessa Anna con suo marito Sir Timothy Laurence, il Principe Edoardo, il Principe Andrea e Sarah Ferguson.
"È un giorno di grande significato per il re", ha sottolineato Sky News, evidenziando che le apparizioni pubbliche di Carlo sono rare a causa del trattamento contro il cancro. La sua presenza alla funzione religiosa dimostra che sta affrontando bene le cure per la malattia. Al contrario, l'assenza di William e Kate alla messa era attesa, date le circostanze in cui si trovano.
Assenti alla messa di Pasqua William e Kate, il gesto per i figli
L'erede al trono William e la Principessa Kate Middleton non hanno partecipato alla messa pasquale, poiché Kate sta affrontando un trattamento contro il cancro di natura non specificata. Attualmente, la sua priorità è guarire per poter tornare ai suoi bambini. Il Principe William è al suo fianco, occupandosi sia dei doveri reali che delle necessità della Principessa. La coppia reale è rimasta a Norfolk per passare la Pasqua in famiglia e garantire un po' di tranquillità.
"Kate sta continuando il trattamento cercando di mantenere una routine di normalità per i bambini. Il fatto che non siano a Windsor è una decisione del Re, che vuole garantire loro un po' di privacy", ha spiegato la commentatrice reale Jennie Bond. "Re Carlo sta facendo ritorno alla vita pubblica, associandosi al concetto di rinascita che simboleggia la Pasqua", ha aggiunto il commentatore Alastair Bruce di Sky.