Se in questi giorni Buckingham Palace è stata occupata a rispondere alle provocazioni dei tabloid britannici sul presunto peggioramento delle condizioni del Re, non si sa nulla sulla situazione della principessa Kate.
Le notizie più recenti riguardanti la moglie di William risalgono a due giorni fa, con la sua nomina al prestigioso Ordine dei Compagni D'Onore.
L'onorificenza di Kate
La principessa è stata nominata Royal Companion of the Order of the Companions of Honour, un titolo creato da Giorgio V nel 1917 per premiare chi si distingue nei campi delle arti, delle scienze, della medicina e del servizio pubblico.
Un segno di stima da parte di re Carlo, che ha dichiarato che Kate è come una figlia per lui. Inoltre, è stata pubblicata una foto scattata da Kate stessa che ritrae il terzo figlio dei principi di Galles sorridente in occasione del suo compleanno.
Come sta Kate
Da un mese, Kate Middleton ha annunciato di lottare contro un cancro e di essere sotto chemioterapia preventiva. Dopo l'annuncio, non si hanno più notizie dirette della principessa e non è stata vista in pubblico. Mentre il Re dovrebbe tornare alla vita pubblica, i sudditi si chiedono quando potranno rivedere Kate.
Quest'anno, a differenza degli anni passati, sembra che Kate dovrà consultare costantemente i suoi medici a corte per decidere la sua presenza agli eventi reali. Ad esempio, la sua partecipazione al torneo di tennis di Wimbledon potrebbe essere a rischio a causa delle cure e dell'abbassamento delle difese immunitarie a cui è sottoposta.
Quando rivedremo Kate?
Non c'è una risposta certa a questa domanda. Anche la presenza di Kate alla parata dell'8 giugno e alla celebrazione sul balcone di Buckingham Palace è incerta.
Un errore delle forze armate britanniche ha creato confusione sul suo coinvolgimento nell'evento per il compleanno del Re, ma nulla è stato confermato ufficialmente da Buckingham Palace.
LEGGI TUTTO