SportJuventus, stavolta è il Real Madrid a fare sul serio per Dybala.

29/09/2017 - 13h

Il nome di Paulo Dybala è stato certamente tra i più chiacchierati nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato Juventus. Soprattutto nelle ultime settimane di contrattazioni, infatti, la Joya è stata accostata a più riprese al Barcellona. Il club catalano avrebbe tentato di ottenere il sì dalla Juventus in diverse occasioni. Per strappare il via libera la dirigenza blaugrana avrebbe messo sul piatto degli omologhi bianconeri trovando sempre la ferrea opposizione da parte della società di Corso Galileo Ferraris. Questa almeno è sempre stata la versione fornita dai principali organi di informazione. In realtà però la trattativa sarebbe sarebbe naufragata per motivazioni diverse.

Secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’, non sarebbe stato affatto il muro di Madama ad impedire il trasferimento in Catalogna. A far sfumare l’affare sarebbe stata una bocciatura arrivata proprio dal Barcellona. Sarebbe stato proprio il club spagnolo ad aver scartato a un certo punto l’ex Palermo. La ragione sarebbe da ricercarsi in una presunta incompatibilità tecnica con Messi. Ad ogni modo, quel che è certo è che l’operazione non si è concretizzata e che anche questa stagione l’argentino giocherà all’ombra della Mole. Sempre secondo il quotidiano iberico, però, i tifosi della Vecchia Signora non possono affatto tirare un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.

Sarebbe infatti pronta a farsi avanti un’altra big della Liga. Stiamo parlando del Real Madrid. Le Merengues sarebbero alla ricerca di un attaccante e il presidente Florentino Perez avrebbe individuato in Dybala il profilo ideale. Superate le alternative Edinson Cavani, Eden Hazard e Pierre-Emerick Aubameyang, i Galacticos starebbero già muovendo passi importanti. Sta emergendo come i Blancos abbiano già ottenuto un sostanziale placet dalla Juventus per avviare i contatti con l’entourage del giocatore. I primi colloqui già sarebbero avvenuti in Spagna e l’intenzione dei Campioni d’Europa sarebbe quella di portarlo a vestire la camiseta blanca entro il mese di giugno.

Articolo tramite: juvelive.it

Tags
JuventusReal MadridDybalaCalciomercatoRumor