BarzelletteIo scherzavo...(Barzelletta) 

18/11/2018 - 13h

Dopo 2000 anni Dio decide di mandare lo Spirito Santo sulla terra per fare un reportage sulle varie realtà. Dopo alcune settimane lo Spirito Santo ritorna in Paradiso e incomincia a far vedere a Dio i filmati che ha realizzato. Si vedono le popolazioni africane scheletriche con abiti strappati, che con mezzi primitivi dissodano faticosamente il terreno per seminare, le donne che portano pesanti otre d'acqua per chilometri. Vedendo ciò, Dio chiede cosa stiano facendo e lo Spirito Santo gli risponde:

- A causa del peccato originale, hai condannato gli uomini a lavorare per sopravvivere.

E Dio esclama:

- Ma così è troppo, io scherzavo!

Altro filmato e si vedono popolazioni asiatiche molto magre con abiti logori, immerse fino alle ginocchia nell'acqua, che seminano faticosamente il riso, molestate da insetti di ogni tipo. Anche qui Dio chiede cosa stiano facendo e lo Spirito Santo risponde come prima:

- A causa del peccato originale hai condannato gli uomini a lavorare per sopravvivere.

E Dio esclama:

- Ma così è troppo, io scherzavo!

Così via con altri filmati, fin quando non gli viene fatto vedere quanto succede in Vaticano: prelati ben pasciuti, vestiti bene, che per tutto il giorno passeggiano tranquillamente per i corridoi vaticani leggendo i breviari, e che per spostarsi utilizzano auto lussuose. Al ché, Dio chiede:

- Ma questi cosa stanno facendo?

E lo Spirito Santo risponde:

- Niente, questi hanno capito che scherzavi!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH 

Se ti è piaciuta questa barzelletta condividila con i tuoi amici! 

Tags
BarzellettasorridererideredivertenteDioSpiritoSantoreportagepopolazioniafricaneasiatichelavoriVaticanoprelatiauto
Loading...