Dopo la trasmissione in diretta del Grande Fratello, gli animi nella casa si scaldano notevolmente. Alfonso Signorini, il conduttore, ha il compito di mostrare ai partecipanti e al pubblico dei video inediti, spianando la strada per confronti diretti tra i concorrenti. Tuttavia, è spesso dopo la fine della diretta che emergono le tensioni maggiori.
Un acceso scontro è avvenuto tra Zeudi Di Palma ed Helena Prestes. Durante la puntata di giovedì 20 febbraio, Zeudi ha criticato la relazione tra Helena e Javier, definendo tutto come una mera 'strategia e fisicità'. Le due, una volta amiche, si sono scontrate sia in diretta che successivamente.

GF, Helena fuori di sé: “Me ne vado”
In salotto, di fronte a tutti i partecipanti, Helena ha accusato Zeudi di essere una 'falsona', interessata solo al consenso dei suoi fan. La tensione è salita quando Zeudi le ha passato un piatto di lasagne, scatenando la furia di Helena. Dopo aver sfogato la sua frustrazione, la Prestes ha minacciato di abbandonare il reality show.

"Tu sei una grande falsa! Sapevi già di Rosalinda e Dayane al GF Vip 5 e fai queste scenate? Con Maria Teresa hai finto di non sapere nulla facendo passare che io avevo copiato la cosa di Dayane con te... Impara a farti i fatti tuoi", ha urlato Helena, prima di minacciare di parlare con la psicologa per lasciare il programma.
