Curiosità

Madre dice che gli insegnanti le hanno chiesto di vestirla "come una femmina"

La scelta di questi genitori, di vestire la figlia con abiti senza colori "femminili", non è stata approvata dai loro insegnanti. 

Sebbene ci sia stato insegnato che ci sono colori "da ragazza" e colori da "ragazzo", e che queste differenze devono essere rispettate in tutti i vestiti e i giocattoli dei bambini, non tutti i genitori sono d'accordo con questo e definiscono il proprio modo di vestire i propri figli.

Questo può sembrare naturale, ma per alcune persone, quando queste "regole" non vengono rispettate, ci deve essere una dimostrazione. Steve Rold e sua moglie Jessica Rold hanno attraversato una situazione molto scomoda con la scuola della figlia qualche tempo fa.

Come raccontato in un'intervista, un giorno Jessica andò a scuola, sentì da alcuni degli insegnanti più anziani che lei e suo marito avrebbero dovuto pensare di vestire la figlia in un modo più femminile, con vestiti e fiocchi tra i capelli, quindi che le persone potessero identificarla come una bambina.

Steve ha detto che lui e sua moglie non si sono preoccupati di scoprire in anticipo se era femmina o un maschio, quindi i vestiti che indossa, acquistati prima della sua nascita, sono neutri, senza definizioni femminili o maschili.

La coppia ha capito che gli insegnanti stavano solo "cercando di essere d'aiuto" e che forse non pensavano che non gli importasse di vestire la figlia in modo diverso. Così hanno accettato ciò che gli insegnanti avevano da dire.

Jessica però ha sentito il bisogno di rispondere in qualche modo, e il giorno dopo ha mandato a sua figlia un “accessorio” molto particolare: un fiocco di carta.

Steve ha condiviso la storia di Reddit e ha ricevuto molti feedback dagli utenti che utilizzano il social network, la maggior parte supportando l'atteggiamento di Jessica.

Tuttavia, nonostante quello che è successo, non si sono lamentati della scuola in generale. Steve ha detto che a loro piace che i loro figli studino lì.

Tuttavia, hanno pensato che fosse importante condividere questa situazione, perché sanno che altri genitori possono attraversare situazioni simili, solo in "scenari molto peggiori".

Il modo in cui ogni padre sceglie di vestire il figlio è qualcosa di molto particolare e non sempre dipende solo dal senso dello stile, e può essere legato ad altri fattori, siano essi gusto o anche condizioni economiche, visto che non tutti hanno abbastanza soldi per acquistare accessori.

Cosa ne pensi di questo argomento? Pensi che i responsabili dovrebbero trovare un modo per rendere i vestiti più "femminili" o "maschili"? O sei d'accordo con il gesto della coppia?

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!