Purtroppo molti cani vengono abbandonati per strada dai loro cari, per i motivi più diversi: Malattia, mancanza di denaro, tempo o amore.
In questa nuova realtà, hanno bisogno di imparare a prendersi cura di se stessi e finire per correre molti rischi in attesa che un cuore gentile decida di offrire loro una nuova opportunità di vita.
È quello che è successo alla cagnolina Lisa, la cui storia è stata condivisa dal canale YouTube Animal Rescue. Lisa è stata trovata per strada, sdraiata, apparentemente incapace di muoversi, come se fosse stata maltrattata da qualcuno.
Peggio ancora, era incinta... Il che ha reso la situazione ancora più complicata, sia per lei che per i cuccioli.
Quando la situazione del cane ha raggiunto un ricovero per animali, i professionisti hanno deciso di fare qualcosa. Non sono riusciti a trovare Lisa nello stesso momento, ma i suoi volontari hanno seguito la ricerca e, giorni dopo, hanno trovato il cagnolino che camminava per le strade.
Aveva già partorito, ma purtroppo non è stato possibile salvare i suoi cuccioli. Lisa aveva un prolasso rettale e aveva bisogno di aiuto.
I professionisti del rifugio sono riusciti ad attirarla con il cibo e sono stati così in grado di portarla in un luogo sicuro, dove è iniziata la sua cura.
Nel sito di trattamento, Lisa, che in precedenza aveva avuto esperienze negative con gli esseri umani, era sempre sulla difensiva, rifiutandosi persino di bere acqua ed i volontari hanno dovuto lavorare sodo per assicurarsi che seguisse tutti i passaggi necessari in preparazione di un intervento chirurgico inevitabile.
Dopo un pò ha iniziato a mangiare da sola, mostrando una grande evoluzione sia nel rapporto di fiducia con i suoi soccorritori, sia con la sua salute. Il video mostra il momento in cui i volontari l'hanno portata a fare un giro e interagire con gli altri animali.
Valutano il suo comportamento come incredibile e dicono che ha fatto meglio della maggior parte dei cuccioli che salvano.
Il suo stato di salute si è evoluto poco a poco e (sebbene abbia ancora molta strada da fare) ora è sicura che non sarà sola e potrà contare sull'amore e sulla dedizione di chi le augura ogni bene.
Questa è davvero una storia con un lieto fine.
Dopo tutto quello che è successo e la perdita dei cuccioli, Lisa è stata finalmente vista con amore e col benvenuto di chi le ha aperto la porta in modo che potesse ricominciare la sua storia.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!