Un tragico evento si è verificato nella notte tra sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025, quando un uomo di 36 anni è stato gravemente ferito su una pista da sci. Intorno alle 2 di notte, mentre camminava sulla pista chiusa di La Villa in Val Badia, è stato improvvisamente travolto da un veicolo cingolato, comunemente noto come gatto delle nevi, che stava preparando il terreno per il giorno successivo.

Il grave incidente in Val Badia e le circostanze
Nonostante la pista fosse chiusa al pubblico e fosse notte fonda, le circostanze che hanno portato il 36enne a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato sono ancora da chiarire. Subito soccorso dagli operatori della croce bianca di Brunico, l'uomo è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Bolzano per ricevere le cure necessarie.

Condizioni critiche per il pedone investito
I soccorritori arrivati prontamente sul luogo hanno trovato l'uomo con ferite serie, soprattutto al bacino e agli arti inferiori. Attualmente ricoverato in condizioni critiche all'ospedale di Bolzano, le sue prospettive di recupero non sono ancora chiare. Le autorità locali, inclusi i carabinieri, stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e stabilire eventuali responsabilità.
LEGGI TUTTO