Incidente stradale mortale nelle prime ore di sabato 1 aprile a Porcia, la vittima è un uomo di circa 30 anni di età. Lo schianto è avvenuto in via Cartiera a Rorai Piccolo, poco prima delle 5. Per causa in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, la persona che si trovava alla guida di una macchina ha perso il controllo e la vettura è finita nel lago della Burida.
All'interno della vettura c'erano l'uomo di circa 30 anni e una donna. Quest'ultima è riuscita a uscire da sola. Un poliziotto si è gettato in acqua per cercare di aiutarli e soprattutto per tentare di salvare l'altra persona rimasta all'interno dell'abitacolo.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112 gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Pordenone, quello dell'automedica proveniente da Pordenone e l'elisoccorso. Il personale medico infermieristico ha preso in carico l'uomo e la donna che viaggiavano sulla macchina. Hanno preso in carico anche il poliziotto.
Per l'uomo di circa 30 anni è stata avviata subito la rianimazione cardiopolmonare. Purtroppo però, per lui, è stato decretato il decesso durante il trasporto in codice rosso all'ospedale Santa Maria degli Angeli. Per la donna e per il poliziotto è stato disposto il trasporto all'ospedale Santa Maria degli Angeli in codice giallo per ipotermia. Sul posto, per quanto di competenza, i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.
L'auto, per cause in corso di accertamento, è uscita autonomamente dalla sede stradale, superando lo spartitraffico che delimita la pista ciclabile e, sfondando una rete, è finita nel lago della cartiera di Rorai. La sala operativa del Comando dei vigili del fuoco di Pordenone ha inviato sul posto la prima partenza ed attivava immediatamente la squadra fluviale. Il veicolo, all'arrivo dei soccorritori, si trovava rovesciato a circa 4 metri dalla riva, completamente immerso nell'acqua. Immediatamente tre soccorritori acquatici in assetto fluviale hanno raggiunto il mezzo ed hanno estratto il conducente dall'abitacolo, incoscente.