Cronaca

Incendio in un'abitazione: morti due bambini, genitori in salvo

Un tragedia terribile quella che si è verificata a Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia, dove un incendio è divampato in una abitazione di due piani nel centro del paese, in via Matteotti. A lanciare l'allarme è stata una donna poco dopo le 22 di sabato sera. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. I pompieri hanno tratto in salvo due coniugi pachistani. Purtroppo, però, i loro due figli sono morti.ù

Le vittime dell'incendio sono un bambino di 8 anni e la sorellina di 7. Secondo le prime ricostruzioni, i due bambini sarebbero rimasti intrappolati dalle fiamme al piano superiore della palazzina. I pompieri hanno tentato di salvarli, ma per loro non c'è stato niente da fare. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso di Bologna, atterrato alla primissima periferia del paese. I genitori sono stati affidati alle cure del personale medico.

Ancora sconosciute le cause dell'incendio: l'ipotesi più probabile è che sia esplosa una bombola del gas. Ma su questo dovranno fare accertamenti i carabinieri, che sono intervenuti sul posto anche per far fronte alla disperazione dei familiari delle vittime, esplosa non appena si è capita la gravità della tragedia. Di fronte alla casa colpita dall'incendio si è radunata una folla di amici e parenti della famiglia pachistana. Molte le manifestazioni di dolore per una tragedia terribile, che ha sconvolto l'intera comunità.