Consigli

In tempi di coronavirus, vedi alimenti che rafforzano il sistema immunitario

Rafforzare l'organismo

Oltre a prendere misure di igiene personale, evitando contatti fisici e affollamento, il rafforzamento del corpo diventa un atteggiamento sensibile e importante.

Questo può essere fatto da alcuni alimenti che sono riconosciuti dalla Scienza come alleati del cosiddetto sistema immunitario innato, che è la nostra prima linea di difesa, formata da cellule che attaccano qualsiasi tipo di virus e batteri.

Sistema immunitario

Il sistema immunitario è anche composto dalla mucosa che riveste i nostri tessuti, dove sono presenti immunoglobuline. Agiscono come le armi del nostro corpo contro gli aggressori.

Offrire composti bioattivi, medicinali a base di erbe, vitamina C, zinco e probiotici è un modo, dimostrato dalla scienza, di mantenere il corpo forte nella lotta contro le infezioni.

Alimenti prodotti dalle api

Alimenti come la propoli e la pappa reale sono ottimi alleati quando si tratta di rafforzare il corpo.

I batteri buoni

Gli alimenti ricchi di prebiotici danno un grande contributo all'organismo nel coltivare i cosiddetti batteri buoni, che sono importanti per il corretto funzionamento dell'organismo. Un ottimo esempio di un alimento ricco di prebiotici è la farina di banana verde.

Si sottolinea anche l'importanza di succhi ricchi di vitamine C, come limone, acerola, arancia e insalate che sono ricchi di fibre e avvantaggiano l'intestino: L'intestino ben funzionante rafforza l'immunità.

Sole e cibo naturale

Il sole quotidiano ci mantiene a un buon livello di vitamina D, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Un altro fattore è la dieta, più naturale è la dieta, meglio è.

Gli alimenti ricchi di alimenti industriali e trasformati, con coloranti e addensanti, fanno sì che il corpo faccia fatica a eliminare queste sostanze considerate tossiche, cosa che non accade con alimenti sani.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!