Curiosità

In questa città polacca sono nate solo femmine negli ultimi 10 anni, daranno un premio a chiunque avrà un maschio

  • Solo femmine. Per 10 anni, la città di Miejsce Odrza?skie, situata in Polonia, ha visto solo la nascita di femmine, 12 per l'esattezza, e nessun maschio.

    Il villaggio, con solo 300 abitanti, ha 96 case e non ha né scuole, né ristoranti né bambini maschi.

    "Alcuni scienziati hanno espresso interesse nell'analisi del perché qui sono nate solo donne", racconta al New York Times, dove è stata pubblicata la storia, Rajmund Frischko, il principale funzionario comunale.

    Sebbene la scienza cerchi la spiegazione la logica di questo fatto curioso, molti dei suoi abitanti credono che sia una coincidenza divertente.

    Frischko, a causa del grande interesse per queste nascite, ha deciso di dare un premio alla prima coppia che avrà un bambino maschio. Tra i doni, oltre quello monetario, il bambino avrà una strada a suo nome.

    Fino a quel momento, i campi - Miejsce Odrzanskie è una comunità agricola - e le strade sono piene di ragazze. Ma l'attrazione principale è il corpo dei vigili del fuoco della città, a cui partecipano le ragazze come parte della Brigata Volontaria.

    "Nel 2013, un gruppo di ragazze mi ha avvicinato e mi ha chiesto di allenarle per una competizione", spiega Tomasz Golasz, il pompiere professionista che ha fondato la lega per i volontari.

    “Queste ragazze hanno una grande passione e determinazione. Due mesi prima di ogni competizione, vengono ad allenarsi ogni giorno o un giorno si e uno no giorno quando finiscono la scuola".

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    paesepolonianascitafemminebambine300abitanti
    COMMENTA