La moda ha iniziato negli Stati Uniti, già passata in Cina ed ora è arrivata a Portogallo.
L'attività è molto semplice: scambiare un importo per alcune ore di affetto di qualcuno che è completamente strano a lui, ma che, in quei momenti, diventa suo compagno(a).
In Portogallo, la piattaforma online Rental Girlfriends (Inizia a fare clienti).
Secondo il Correio da Manhã, esistono già molti portoghesi registrati sul sito, che si rendono disponibili, in cambio di denaro, per simulare un rapporto con qualcuno che non conosce.
Il cliente paga per il tempo che vuole essere con l'altra persona - potrebbe essere poche ore o un giorno intero - passeggi con la sua nuova fidanzata nei parchi centri commerciali, cinema, bar ecc, mentre lei assume l'atteggiamento di una vera fidanzata.
Secondo le informazioni disponibili sul sito, i prezzi variano da 60 a 80 euro all'ora. Tuttavia, il contatto fisico è totalmente vietato - l'unica cosa che può succedere è un paio di "baci" extra, ma dipende dalla disponibilità della donna assunta. "Non esiste nessun contatto fisico, non c'è nessun sesso coinvolto, è molto esplicito nelle nostre regole". Tanto che le riunioni devono essere contrassegnate solo per luoghi pubblici, non può essere negli alberghi, le ragazze vogliono avere un altro tipo di coinvolgimento questa è già la loro responsabilità ", ha detto al Correio da Manhã uno dei partner di questa attività. "I nostri clienti "acquistano" regolarmente queste fidanzate per uscite, cene e film.
Vogliamo dare agli uomini la possibilità di godere dei vantaggi di avere una fidanzata senza tutti i problemi. Quindi sono coloro che decidono dove andare e cosa fare, quando vogliono lasciare e quando non lo vogliono. E ha vantaggi rispetto alle escort di lusso, che tendono ad agire in modo lineare, statico e transazionale, che fa sentire gli uomini semplicemente pagando per un incontro sessuale.
Affittare una fidanzata fa sentire l'uomo come lui è amato, curato e tutti gli stessi sentimenti di avere una vera ragazza ", aggiunge.