Cronaca

In coma dopo bypass gastrico. Il marito: "Le avevo detto di non farlo"

  • Una donna di 28 anni di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) è finita in coma in seguito a due interventi di bypass gastrico. Angela Iannotta è stata operata per due volte dallo stesso medico, prima in Abruzzo (circa nove mesi fa) e poi una clinica del Casertano, quando le condizioni sono peggiorate.

    Il suo obiettivo era quello di perdere peso. "Le avevo detto di non farlo, ero contrario", ha dichiarato il marito, il quale ha sporto denuncia alla polizia di Marcianise. La donna è madre di due figli di 5 e 7 anni. La vicenda sanitaria - E' comparsa prima la febbre, poi difficoltà respiratorie e vomito continuo. Subito dopo sono subentrati problemi e dolori gastrointestinali e ginecologici, edemi agli arti e svenimenti. Nel corso della seconda degenza, la situazione è precipitata: la 28enne è stata quindi trasportata all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove è stata operata una terza volta, un intervento durato circa cinque ore.

    A causare problemi sarebbe stata un'infezione che avrebbe man mano colpito diversi organi vitali. La donna ha riportato una setticemia ed è stata ricoverata in coma nell'unità di Anestesia, Rianimazione e Terapia intensiva, dove i medici stanno tentando il tutto per tutto per tenerla in vita.

     Il marito e i familiari hanno deciso quindi di sporgere denuncia, per capire cosa sia successo con precisione e se ci sono stati errori o eventuali responsabilità da parte del personale sanitario. La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere dovrebbe aprire un'inchiesta, probabilmente, per lesioni colpose gravissime.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    comacasertabypass gastricobariatrica
    COMMENTA