Mercurio, il pianeta della comunicazione, inizia la sua fase retrograda il 29 dicembre, il che significa che questo, secondo gli astrologi, aspetto planetario sfavorevole ci attende durante la notte di Capodanno.
Durante la fase retrograda, Mercurio ha la maggiore influenza sul campo della comunicazione e sul modo in cui pensiamo. È possibile rallentare la comunicazione o trasmettere erroneamente alcuni messaggi se non stai attento, ma può anche portarti a incontrare persone del passato.
Questi possono essere vecchi amici con cui hai perso i contatti, parenti che non vedi da molto tempo ed ex partner.
Alla fine dell'anno, molti fanno liste dei desideri e fanno propositi per il nuovo anno. Ora è un buon momento per questo quando Mercurio è retrogrado? Certo che lo è, devi solo cambiare approccio e dirigere la tua energia nella giusta direzione.
Invece di fare tutti i tuoi piani e propositi alla fine dell'anno, inizia a pensarci nelle prossime settimane. Poiché Mercurio ha il potere di governare i processi mentali, il suo stato retrogrado può confondervi un po'. Ci sarà una tendenza a concentrarsi più sul passato che sul futuro.
Sebbene non sia favorevole pensare spesso al passato, questa retrospezione può comunque aiutarti a prendere decisioni basate sui tuoi desideri.
Puoi tornare indietro e ricordare vecchie vittorie, usare i tuoi vecchi talenti, ma anche capire dove hai sbagliato. Durante questo periodo è importante prendere coscienza di ciò che ti impedisce di conquistare i tuoi sogni e liberarti di quegli ostacoli.
Quando la fase retrograda di Mercurio terminerà il 18 gennaio 2023, avrai l'opportunità di prendere decisioni realistiche basate su tutti quei fattori che hai considerato in precedenza.
Sebbene Mercurio retrogrado sia considerato un aspetto negativo in astrologia, non c'è motivo di farsi prendere dal panico. Tuttavia, è importante stabilire la pace interiore durante questo periodo, riconnettersi con se stessi, riposarsi, riconsiderare le proprie aspirazioni...
Prestare maggiore attenzione al proprio mondo interiore ed entrare in contatto più profondo con i propri pensieri e le proprie emozioni.
Secondo gli astrologi, la cosa più importante in questo periodo è essere circondati da persone positive e buone che ti aiuteranno, ma ti daranno anche ispirazione e ti motiveranno quando ti senti scoraggiato.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!