CuriositàImpara come sbarazzarti rapidamente dell'afta

03/12/2018 - 16h

La stomatite aftosa, comunemente conosciuta come aphthous, è solitamente dolorosa e si forma nella parte interna della bocca e di solito si sviluppa da piccole lesioni esistenti.

Nel tentativo di guarire, le cellule di difesa migrano lì e finiscono per innescare una reazione infiammatoria esagerata da qui il gonfiore e il dolore. Le cause del freddo possono essere diverse: carenze nutrizionali, allergie, insufficienza ormonale, stress, tra gli altri.

Ecco alcuni rimedi naturali:

1.Bicabornato

Si agirà per neutralizzare l'acidità della bocca, che è uno dei fattori che contribuiscono alla comparsa dell'afta. Basta sciogliere un cucchiaino in un bicchiere d'acqua, per fare collutorio.

2. Olio di melaleuca

L'olio di melaleuca ha proprietà antisettiche, antifungine, parassiticide, germicide, antibatteriche e antinfiammatorie, che gli conferiscono innumerevoli benefici. Uno di questi benefici è nel trattamento del mughetto. Può essere applicato in due modi diversi: sciacquando mezzo bicchiere d'acqua e 3 o 4 gocce di olio o mettendo due gocce di olio essenziale direttamente nel punto specifico con un batuffolo di cotone.

Continua a leggere...
Tags
benesseresaluteconsiglirimedinaturaliaftaboccasbarazzarsi
Loading...