Curiosità

Impara come sbarazzarti rapidamente dell'afta

  • La stomatite aftosa, comunemente conosciuta come aphthous, è solitamente dolorosa e si forma nella parte interna della bocca e di solito si sviluppa da piccole lesioni esistenti.

    Nel tentativo di guarire, le cellule di difesa migrano lì e finiscono per innescare una reazione infiammatoria esagerata da qui il gonfiore e il dolore. Le cause del freddo possono essere diverse: carenze nutrizionali, allergie, insufficienza ormonale, stress, tra gli altri.

    Ecco alcuni rimedi naturali:

    1.Bicabornato

    Si agirà per neutralizzare l'acidità della bocca, che è uno dei fattori che contribuiscono alla comparsa dell'afta. Basta sciogliere un cucchiaino in un bicchiere d'acqua, per fare collutorio.

    2. Olio di melaleuca

    L'olio di melaleuca ha proprietà antisettiche, antifungine, parassiticide, germicide, antibatteriche e antinfiammatorie, che gli conferiscono innumerevoli benefici. Uno di questi benefici è nel trattamento del mughetto. Può essere applicato in due modi diversi: sciacquando mezzo bicchiere d'acqua e 3 o 4 gocce di olio o mettendo due gocce di olio essenziale direttamente nel punto specifico con un batuffolo di cotone.

    3. Bustine di tè nero o verde

    Immergere la bustina di tè verde o nero, quindi applicare direttamente sulla zona interessara. Sarebbe particolarmente il tannino presente nei tè che avrebbe proprietà astringenti e antisettiche per curare il problema.

    4. Perossido di idrogeno

    Prendi un batuffolo di cotone e inumidiscilo nel perossido di idrogeno e applicalo direttamente sull'afta. Fatelo tre volte al giorno per alleviare i dolori e prevenire l'infezione.

    5. Sale 

    Il sale è anche uno degli antisettici più economici ed efficaci, quindi è un ottimo alleato nel trattamento delle afte. Mescolare un cucchiaino di sale in mezzo bicchiere di acqua calda e sciacquare la bocca con il liquido, sottolineando l'area in cui si trova l'afta. Quindi sputa fuori l'acqua. Ripeti questa procedura tre volte per aiutare nella guarigione.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividil con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteconsiglirimedinaturaliaftaboccasbarazzarsi
    COMMENTA