CuriositàImpara a filtrare parole, azioni e persone

11/03/2019 - 13h

Sentiamo molto durante il giorno, parole che arrivano a noi con leggerezza o con aggressività. Allo stesso modo, noi stessi diciamo le parole con calma o no.

Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di controllare ciò che entra nelle nostre orecchie e ciò che esce dalla nostra bocca, facendo attenzione a non tenere con noi ciò che viene come spazzatura e non gettare la nostra spazzatura a coloro che non lo meritano.

Il filtro che mettiamo nella nostra bocca e nelle orecchie è provvidenziale nel nostro viaggio in modo che diventi più pulito e più felice. Finché vivremo, saremo spesso colti di sorpresa, da atteggiamenti e comportamenti che ci feriscono, anche da quelli che amiamo di più.

Le persone ci sorprendono sempre, e sfortunatamente, non sempre nel senso migliore, cioè, dobbiamo essere consapevoli che non conosceremo qualcuno completamente, nessuno è una certezza. Niente è una certezza in questa vita.

Se la delusione accade in relazione a chi non fa nemmeno molta differenza, dobbiamo cercare di ignorare. Risparmiamo energia per le battaglie che contano. Ad esempio, con i nostri cari dovremo risolvere i problemi. Devi filtrare anche le persone.

Non tutti fanno bene, non tutti vogliono, né tutti dovrebbero restare. La qualità delle nostre vite dipenderà dal tipo di compagnia che abbiamo mentre camminiamo. Non saremo mai in grado di sorridere quando siamo accompagnati da persone sbagliate.

Saremo più felici lontano da alcune persone e molti di loro staranno meglio lontano da noi. L'amicizia forzata è umiliante. L'amore forzato è doloroso.

Tenere insieme solo chi ci rallegra davvero è ciò che ci renderà più adatti a realizzare i nostri sogni. Come puoi vedere, devi selezionare ciò che è rimasto con noi e ciò che deve essere cancellato.

La vita porta molte cose, provoca molte emozioni, mette molti eventi intorno a noi, di ogni tipo, in tutte le forme, nelle più svariate intensità. Sta a noi gestire tutto questo nel modo migliore possibile, per preservarci da ciò che fa male, da chi fa male.

Non saremo in grado di vivere senza cadere, senza essere rovesciati, ma se possiamo mantenere il meglio di tutto e di tutti dentro di noi, saremo pronti ad alzarci, a seguirci, a progredire, sempre, instancabilmente, a cercare la felicità. Perché, allora, avremo il vero amore che nutre il nostro cuore.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozioniamorepensierisentimentifiltrarepersonecoseparole
Loading...