Cane

Il video dell'abbandono di Tintin ha fatto il giro del web, ora ha trovato finalmente una nuova famiglia

Sfortunatamente, non tutti sanno come riconoscere il valore dei cani. Questi animali, i nostri più grandi compagni e che ci amano con tutto il cuore, spesso si imbattono in famiglie che non sono disposte a offrire loro la stessa lealtà e amore e finiscono per affrontare situazioni molto dolorose.

Di recente, la storia del cane Tintin è diventata famosa perché un video in cui viene abbandonato è diventato virale su Internet. 

Tintin ha due anni ed è nato con disabilità alle zampe anteriori, quindi non può camminare normalmente.

Il video mostra una donna, in una macchina, che abbandona l'animale in mezzo alla strada, ma viene salvato da un uomo e lasciato alla porta del canile nella città di São Leopoldo (RS), dove vive.

La mancanza di rispetto per il cane è stata molto grande, quindi il segretario alla protezione degli animali, Anderson Ribeiro, ha deciso di esporre il caso su Internet per cercare di identificare le persone coinvolte. Più tardi, è stato scoperto che l'animale apparteneva a una coppia che si stava lasciando e l'animale era coinvolto nella situazione.

La storia si diffuse rapidamente e persone provenienti da tutto il mondo si offrirono di adottare Tintin, compresi gente famosa, come Patrícia Pillar e Tatá Werneck.

Tuttavia, la priorità ora è garantire che Tintin sia inviato in una casa davvero buona, dove non subisca più ab*si come questo, quindi Anderson ha deciso di intervistare personalmente i candidati per scegliere quello che avrebbe avuto il tempo e l'amore per prendersi cura del cucciolo per come realmente merita.

Una nuova famiglia è stata scelta per avere la tutela provvisoria di Tintin, ma i loro dati non saranno divulgati per motivi di sicurezza.

Tuttavia, il programma Fantástico di Rede Globo ha pubblicato su Facebook alcune immagini di Tintin con la nuova famiglia.  

I cani non sono giocattoli o oggetti di cui possiamo liberarci, senza alcuna cura, hanno un sentimento, ci amano incondizionatamente e sono familiari, abbiamo l'obbligo e il dovere di trattarli con rispetto e amore, proprio come ci trattano loro.

Fortunatamente, questo caso è terminato felicemente, ma dobbiamo lavorare in modo che nessun cane o altro animale passi una cosa del genere. Prenditi cura del tuo animale domestico con amore e considerazione, perché lui fa lo stesso per te.

Condividi questa storia sui tuoi social network!