BarzelletteIl vaso di mentine...(Barzelletta)

09/06/2019 - 13h

C'è una drogheria di quelle all'antica, con tanti scaffali di legno e sull'ultimo scaffale in alto c'è un grosso vaso di vetro pieno di mentine. Un giorno entra un bambino e chiede al droghiere:

- Vorrei 1 euro di mentine!

Il droghiere va nel retrobottega, prende la scala, sale all'ultimo ripiano, porra giù il vasone, pesa le mentine ed il bambino paga ed esce. L'uomo, invece, riporta il vasone sull'ultimo ripiano, riporta la scala nel retrobottega e ritorna al bancone. Dopo poco, entra un altro bambino che chiede all'uomo:

- Mi può dare 1 euro di mentine, per favore?

Il droghiere va nel retrobottega, prende la scala, sale all'ultimo ripiano, porta giù il vasone, pesa le mentine, il bambino paga ed esce. Il droghiere riporta il vasone sull'ultimo ripiano, riporta la scala nel retrobottega e torna al bancone. Entra un terzo bambino che chiede:

- Vorrei 1 euro di mentine!

Il droghiere rifà esattamente lo stesso iter di prima e mentre sta per riportare il vasone sull'ultimo ripiano, vede che alla porta c'è un bambino che aspetta fuori. Così, il droghiere lo chiama e gli chiede:

- Bambino, bambino, non è che per caso anche tu vuoi 1 euro di mentine?

Il bambino gli risponde:

- No, signore!

Allora il droghiere ripone il vasone sull'ultimo ripiano, posa la scala nel retrobottega, torna al bancone e domanda al bambino:

- Allora, cosa vuoi?

Ed il bambino risponde:

- 2 euro di mentine!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Se ti è piaciuta questa barzelletta condividila con i tuoi amici!

Tags
Barzellettasorridererideredivertentedrogheriascaffalelegnovasovetrolegnobambinodroghierementineretrobottegascalabancone
Loading...