Curiosità

Il sorriso infantile di chi è guarito dal coronavirus riempie gli italiani di speranza

  • Gli scienziati di tutto il mondo stanno lavorando contro il tempo per cercare di sviluppare una cura o almeno un trattamento più efficace contro il coronavirus, una malattia che avanza attraverso i territori, lasciando una scia di paura, caos e m*rte.

    Mentre c'è chi afferma che la malattia non è così grave come si pensa, dati scientifici e numeri allarmanti attestano il contrario.

    La pandemia dovrebbe continuare a infettare un numero esorbitante di persone, causando restrizioni di viaggio, impedendo l'apertura di strutture commerciali e persino il contatto con le persone che amiamo di più. Ci viene detto di rimanere a casa, di isolarci, di mettere da parte la libertà, mentre continuiamo senza molte risposte a domande come: qual è la tua causa? Quando passerà il peggio?

    Ma l'angoscia di coloro che hanno visto la loro routine limitarsi a rimanere all'interno della casa non è paragonabile alla sofferenza di coloro che hanno contratto la malattia.

    Immagina di essere ricoverato in un ospedale sovraffollato, non sapendo quando andrai via o anche se sarai in grado di uscirne vivo! In questo contesto, non esiste una popolazione che soffra più degli effetti della malattia rispetto al popolo italiano.

    Finora, la malattia ha fatto perdere la vita a oltre 8.200.000 persone e infettato altre 80.500.000, secondo il portale G1, per non parlare del fatto che nel paese, secondo gli esperti, la malattia non ha nemmeno raggiunto il suo picco di infestazione. La situazione è triste e non c'è modo di non essere toccati.

    Ma nel mezzo del caos, all'orizzonte apparvero buone notizie, portando il sorriso affascinante del piccolo Leonardo. Il bambino è guarito dalla malattia dopo 50 giorni in un ospedale nella città di Corbetta, in Italia.

    Non c'è modo di guardare l'immagine del bambino sorridente, che mostra la sua lingua, senza essere pieno di felicità e pace.

    La cura del piccolo Leonardo è stata annunciata sui social media dal sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, e presto è diventata virale. Il giorno della dimissione del ragazzo, il sindaco ha celebrato dicendo che il bambino era diventato il "volto della speranza" per i residenti che sono così alle prese con la malattia in Italia.

    Ma, in effetti, Leonardo riempie di speranza chiunque guardi quel sorriso affascinante, vero? Possa Leonardo continuare a crescere con grande salute, amore e questa contagiosa gioia.

    Possa la conquista di questo piccolo guerriero servire da esempio e motivazione per mantenere la fede che tutto andrà bene.

    Lascia il tuo commento e condividi questa bellissima storia sui tuoi social network!

    Tags
    bambinosperanzaamoreaffascinantecurabambino
    COMMENTA