Un episodio molto spiacevole ha segnato una cena di famiglia negli Stati Uniti.
ll diploma di maturità scientifica è una data molto importante per i giovani, in quanto segna la fine di un periodo molto importante della vita e rappresenta l'inizio di un altro, l'università e l'inizio dell'età adulta.
Pertanto, prima di assumere nuove responsabilità, molti giovani approfittano di questo giorno di festa per stare con la famiglia e gli amici. È il caso del giovane Sanai Butler, 17 anni, che vive negli Stati Uniti.
La sua giornata doveva finire alla perfezione, ma un episodio inaspettato ha interferito con quella data speciale. Secondo il portale The Times-Picayune (Nola), la giovane aveva lasciato la festa di laurea e sua madre le aveva fatto scegliere il ristorante dove voleva festeggiare con la sua famiglia. Sanai, poi, ha scelto il Ristorante Distilleria Lula, dove è arrivata accompagnata da 28 persone, tra parenti e amici.
Tuttavia, quello che avrebbe dovuto essere un pasto felice ha preso una piega inaspettata perché una donna, che si è identificata come la moglie del proprietario, ha chiamato la polizia, dicendo che non le piaceva il bikini che indossava la giovane, secondo la famiglia.
La polizia non ha arrestato nessuno. La Shawn Butler, la madre di Sanai, ha affermato che la decisione del ristorante di coinvolgere la polizia nella questione è stata "eccessiva e dolorosa" e che secondo lei era motivata da motivi razziali, poiché sia ??la giovane donna che i suoi compagni sono neri.
La donna ha raccontato che quando è arrivata al ristorante nessuno ha detto nulla di quello della ragazza, e che la donna che ha chiamato la polizia si è avvicinata all'adolescente in bagno, dicendo che avrebbe dovuto indossare una camicetta perché i suoi vestiti erano “molto inappropriati”.
Il ristorante ha pubblicato una dichiarazione sul suo profilo Facebook spiegando che la chiamata è stata fatta dopo "un alterco verbale" per garantire la sicurezza di tutti i clienti.
Il Ristorante Lula si è anche scusato con tutti i presenti e con chiunque si sia sentito discriminato per via dell'abbigliamento o della razza, dicendo che sta valutando cosa si sarebbe dovuto fare diversamente per far sì che l'ambiente fosse piacevole per tutti.
Un dipendente appena assunto al ristorante ha rilasciato una dichiarazione al portale di notizie dicendo che si sentiva così "disgustata" da quello che era successo che si è dimessa.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO