OroscopoIl potere degli elementi: guarda come possono influenzare il tuo segno zodiacale

01/08/2018 - 02h

Oltre all'ascendente, possiamo anche contare sugli elementi di ciascun segno zodiacale. Molti non sono consapevoli del loro potere, ma gli elementi sono in grado di esercitare una grande influenza sul modo in cui ogni persona rivela dettagli insoliti presenti nella personalità di ciascun essere.

Acqua

Scorpione, Pesci e Cancro

Le persone che appartengono a questo elemento sono mosse dal cuore, poiché valutano i sentimenti, la spiritualità, le emozioni e l'intuizione. Apprezzano questi sentimenti, causando la ragione nella vita di quelli nati sotto i segni di Scorpione, Pesci e Cancro. Tra i loro punti più deboli ci sono l'instabilità dell'umorismo, l'immaturità e la grande vulnerabilità.

Terra

Vergine, Capricorno e Toro

Le persone che appartengono ai segni di Vergine, Capricorno e Toro hanno molte caratteristiche in comune grazie al loro elemento dominante. Di solito sono persone razionali, pratiche e con una grande capacità di giudizio. In alcune situazioni in cui richiedono decisioni rapide, spesso ricorrono a opzioni che offrono loro stabilità e sicurezza. Sono considerati molto ambiziosi e diffidenti nei confronti di tutti coloro che convivono con loro. Le loro debolezze tendono ad essere la loro insensibilità, la testardaggine in eccesso e lo scetticismo esagerato.

Aria

Acquario, Bilancia e Gemelli

Sono proprietari di una personalità altamente intellettuale e possiedono un'eccellente capacità di argomentazione. I segni governati dall'elemento aria portano un buon ragionamento e sanno esattamente come condurre situazioni che richiedono obiettività. La loro mente di solito non si ferma, perché hanno un'idea dopo l'altra. Le loro debolezze sono ribellione, superficialità e freddezza, anche in situazioni che richiedono un maggiore livello di sentimento.

Fuoco

Leone, Sagittario e Ariete

Le persone che appartengono all'elemento fuoco tendono ad avere una personalità vivace e appassionata e attirare l'attenzione sulla loro grande passione per la vita e la forte energia. Perché sono persone determinate e attive, possono irritarsi molto facilmente. Sono anche esseri altamente impulsivi, quindi la loro sincerità può essere considerata il loro grande nemico nei momenti di tensione, perché possono parlare senza pensare, causando grandi danni a quelli che ascoltano. Leone, Sagittario e Ariete possono essere orgogliosi, arroganti, troppo vanitosi e persino aggressivi quando sentono di essere scontenti.

Tags
oroscoposegnizodiacaliastrologiaelementiacquaariafuocoterra