Salute

Il popcorn combatte l'invecchiamento e aiutare a perdere peso. Ecco perché:

Non solo è delizioso, è un alimento ricco di nutrienti che offre numerosi benefici per la salute. Chi non ama quel piccolo popcorn quando si guarda un film?

Ma ciò che molti non sanno è che può e deve essere consumato più spesso in quanto è eccellente per la salute.

Una piccola porzione di popcorn contiene alti livelli di potenti antiossidanti chiamati "polifenoli", e consumandoti mangi da 200 a 300 milligrammi di antiossidanti, su un totale di due grammi di polifenoli che dovrebbero essere ingeriti ogni giorno.

Ecco alcuni dei suoi benefici:

- Ricco di fibre, regola la funzione intestinale.

- Con molti antiossidanti, combatte la degenerazione cellulare e previene il cancro e il diabete.

- Ammorbidisce gli effetti dell'età, rallentando l'invecchiamento mentre combatte i radicali liberi.

- Basso contenuto di calorie ma pieno di fibre, aiuta a perdere peso, a condizione che venga consumato in quantità moderate.

- È un'eccellente fonte di energia e un carboidrato di alta qualità.

Ma attenzione, tutti questi benefici si ottengono consumando il grano di popcorn, che viene prodotto nella padella con una piccola quantità di olio.

Al contrario, i popcorn a microonde non sono raccomandati in quanto contengono troppi prodotti chimici aromatizzanti e persino l'imballaggio industriale può contenere PFOA (perfluoroottanoico), un prodotto usato per incollare l'imballaggio, che è dannoso per la salute.

Anche la quantità di sale dovrebbe essere moderata. E fatto con lo zucchero il cosiddetto popcorn dolce, è ricco di calorie e spesso consumato può contribuire all'aumento di peso.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!