Idee sbagliate e generalizzazioni sono comuni nella società odierna. Le persone vengono fraintese e giudicate in un modo, quando in realtà sono diverse. E ci sono molti miti e stereotipi sui segni zodiacali che ci ingannano. Scopri cosa sono e a cosa non devi più credere!

Ariete

(21 marzo – 20 aprile)

Mito: aggressivo.

Sei il numero uno che si lancia in battaglia, questo è il mito che gira su di te. Se il tuo ragazzo vuole tagliare le gomme alla sua ex ragazza o picchiare qualcuno che non è molto gentile, sei la prima persona a cui pensa. Ora, va notato che non scegli combattimenti inutili. Potresti avere un temperamento, ma conosci i tuoi limiti. La tua determinazione ti impedirà di far crollare il tuo futuro a causa di una disputa irrilevante. Potresti intrattenere l’idea per un secondo, ma la tua forza sta nell’essere in grado di trattenerti e trattenerti.

Toro

(21 aprile – 21 maggio)

Mito: testardo.

Sei sempre etichettato come un toro testardo. Questo non è vero non solo perché non sei perfetto, ma perché sei sensibile e puoi metterti sulla difensiva quando sei accusato di qualcosa. Vuoi essere il migliore per i tuoi cari e la testardaggine è solo un meccanismo di difesa per te. Sai di essere paziente, forte e devoto. Ma anche tu sei umano, e va bene ammettere i tuoi errori. La tua forza sta nella tua sensibilità, ti rende una persona migliore e un amico migliore. I tuoi amici possono fare affidamento sulla tua forza quando hanno bisogno di aiuto, ma dovresti poter contare anche su di loro.

Gemelli

(22 maggio – 21 giugno)

Mito: finto.

Gemelli, hai una cattiva reputazione per essere il pazzo con personalità multiple. Non sei pazzo, né soffri di disturbo dissociativo dell’identità. Hai solo una straordinaria capacità di adattamento. Puoi entrare in qualsiasi nuova situazione senza aggrapparti a vecchie credenze e abitudini. Che tu debba essere divertente o serio o entrambi, puoi entrare in questa mentalità senza sforzo. La tua rapida comprensione ti aiuta a decidere cosa è meglio in ogni situazione. La tua forza sta nell’essere in grado di assorbire rapidamente le informazioni e allinearti con il miglior risultato.

Cancro

(22 giugno – 21 luglio)

Mito: infelice.

Cancro, tendi a lamentarti qua e là, e l’unico modo in cui ti piacerà qualcosa è se è molto specifico per i tuoi interessi. Ma questo è solo perché la tua priorità numero uno è il comfort. Se non ti piace qualcosa, lo farai sapere alle persone e lo mostrerai attraverso le tue espressioni emotive. Quando sei sicuro di ciò che ami, ti impegni al 100%. Non abbassi i tuoi standard per nessuno. La tua forza sta nella tua tenacia. La tua determinazione ad accontentarti viene scambiata per debolezza.

Leone

(22 luglio – 22 agosto)

Mito: Drammatico.

Regina del dramma, tu sei! Se non attiri l’attenzione ogni 3 secondi, andrai nel panico, chiamando tutti intorno a te a guardarti. Sì, ami l’attenzione, ma è solo perché sei compassionevole e vuoi una connessione con gli altri. Vuoi che il tuo cuore caldo e la tua generosità siano ricambiati. Hai tutto questo amore e questa amicizia da offrire, e se non hai nessuno a cui darlo, ti senti perso. La tua forza sta nel tuo altruismo. Sei disposto a cedere a qualcuno purché faccia lo stesso.

Vergine

(23 agosto – 22 settembre)

Mito: critico.

Di tanto in tanto potresti essere chiamato robot. Ti piace che le cose siano pulite e ordinate, mentre puoi anche spazzare via i difetti di qualcuno senza pensarci due volte. Ma non lo fai per dispetto. Dimostri quanto ci tieni cercando di migliorare gli altri. Certo, non tutti vedono questa tua caratteristica come positiva, ma tu conosci la verità. Vuoi che i tuoi cari siano la versione migliore di se stessi. Metti più pressione su te stesso per essere migliore, quindi ti aspetti che gli altri facciano lo stesso. Anche se questo può ferire i loro sentimenti, le tue intenzioni sono pure perché consistono nella tua gentilezza. La tua gentilezza potrebbe essere fraintesa a causa del tuo approccio critico, ma non intendi fare del male.

Bilancia

(23 settembre – 22 ottobre)

Mito: Indeciso

La gente ti chiama un mago affascinante. Sì, sai esattamente cosa dire e come dirlo, ma le tue intenzioni non sono malevole, vuoi il meglio per tutti. Se potessi rendere felici le altre persone per tutta la vita, saresti soddisfatto della tua scelta. A volte puoi essere indeciso, il che può causare rabbia da parte degli altri. La tua forza sta nella tua generosità. Il tuo fascino non è malizioso e in realtà non è colpa tua.

Scorpione

(23 ottobre – 21 novembre)

Mito: emotivo.

Le persone tendono ad etichettarti come l’ex pazzo, ma è solo a causa dell’intensità dei tuoi sentimenti. Senti tutto a un livello molto più forte di qualsiasi altro segno zodiacale, quindi quando il tuo cuore è spezzato, fa incredibilmente male e non aiuta affatto. Non vuoi altro che amare ed essere amato. Il tuo potere sta nella tua passione. Anche se il tuo cuore è spezzato e ti senti come se fossi letteralmente schiacciato, ti rialzi e provi di nuovo. La tua passione ti spinge a rivivere la vita cercando qualcuno che sappia che sei un dono di Dio.

Sagittario

(22 novembre – 21 dicembre)

Mito: irrequieto.

Nel tuo caso è il cliché del viaggiatore che non è mai a casa. Questo può essere vero, ma per te c’è molto di più che essere un viaggiatore. Il tuo segno zodiacale è sinonimo di voglia di viaggiare, ma a un livello più profondo stai cercando l’illuminazione. La tua intensa curiosità e idealismo ti portano a cercare risposte a domande esistenziali. Ancora più importante, la tua forza sta nel tuo desiderio che tutti sperimentino la libertà.

Capricorno

(22 dicembre – 19 gennaio)

Mito: noioso.

La gente potrebbe pensare che tu sia noioso, ma non sei così cattivo come dicono. Sei tradizionale, conservatore e metodico, ma non sei noioso. Sai che ti stai divertendo con tutti i tuoi amici. Sei la madre del gruppo perché sai essere disciplinata e responsabile e senza di te i tuoi amici affogherebbero nelle scadenze, nelle responsabilità e nelle opportunità perse. Il tuo potere sta nel modo in cui gestisci le cose. Pratichi l’autocontrollo ogni giorno perché la tua ambizione ti impedisce di lasciarti esplodere tutto in faccia a causa di un piccolo errore.

Acquario

(20 gennaio – 18 febbraio)

Mito: Freddo.

Sei chiamato un insensibile outsider dagli altri. Non solo puoi avere freddo, ma hai la capacità di isolarti da chiunque e da tutti, compresa la famiglia. Tuttavia, sai che questo non è vero. Hai solo una grande paura del rifiuto a cui ti prepari in anticipo, anche se è così che ottieni questa etichetta. La tua freddezza è solo un meccanismo di difesa, ma hai un cuore caldo che è pieno di sostegno. Ascolti mentre sei in grado di impegnarti senza parlare della persona. Ti interessa a un livello più profondo perché vedi il quadro più ampio. La tua forza sta nella tua amicizia. Non tutti meritano di essere tuoi amici e tu lo sai.

Pesci

(19 febbraio – 20 marzo)

Mito: sensibile.

Sei l’artista depresso e sensibile agli occhi degli altri. La teoria secondo cui non ti assumi mai la responsabilità di nulla e sei l’artista affamato la cui fortuna non esiste è un’esagerazione. Sei un artista, ma non sei una vittima. La tua forza è il tuo grande cuore. Vedi il buono nelle persone quando gli altri no, e questa può essere una benedizione. Alcune persone hanno ancora bisogno di questo supporto, anche se hanno commesso degli errori. Nessuno è perfetto, come ben sai.