Curiosità

Il numero di decessi in Italia e in Spagna inizia a diminuire

  • Il numero di contagi e decessi in Europa a causa del coronavirus sta iniziando a diminuire, mostrando segni che il continente più colpito dalla malattia potrebbe iniziare a stabilizzarsi.

    L'Italia, il paese con il maggior numero di decessi per coronavirus nel mondo, ha registrato domenica (5 aprile) il tasso di mor**lità più basso in 24 ore in due settimane, con 525 decessi.

    Tuttavia, lunedì (6), il numero di vittime è aumentato di nuovo, con 636 nuovi decessi. 

    Il paese ha 16.523 decessi, e la Lombardia è la regione più colpita.

    La Spagna, che ha superato l'Italia per numero di casi ed è il secondo paese con il maggior numero di malati, con 135.032, ha registrato un aumento giornaliero del 3,2% lunedì (6), il tasso più basso registrato dall'inizio della pandemia.

    Il bilancio delle vittime nel paese ha raggiunto 13.055, con 637 nuovi decessi in 24 ore, ma la percentuale è anche inferiore rispetto agli aggiornamenti delle ultime settimane. Tuttavia, il paese è al secondo posto con il maggior numero di mo*ti nel mondo.

    La Francia, il quinto paese al mondo con il più alto numero di infetti, oggi ha registrato un numero di mo*ti inferiore rispetto a domenica (5). Nelle ultime 24 ore sono mo*te 357 persone, facendo sì che il paese superasse le 8mila vittime fatali del coronavirus. Il paese ha 70.478 casi confermati.

    Anche il Regno Unito ha registrato oggi il numero più basso di mo*ti in 24 ore da quello del 31 marzo, con 439.

    Il tasso rappresenta un numero ben al di sotto di quello registrato nel fine settimana, con sabato che ha raggiunto 708 decessi e domenica con 621.

    In Portogallo, che ha dichiarato lo stato di emergenza a causa della pandemia, il numero di contagi sta diminuendo e mostra una graduale decelerazione nel numero di casi. Il paese ha già 11.730 persone infette e 311 decessi.

    In tutti loro, le quarantene totali e gli isolamenti sono stati citati come le ragioni dietro i tassi di decelerazione della pandemia, oltre ai test di massa per trovare pazienti e iniziare i trattamenti per la malattia.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    decessiitaliafranciaspagnacontaginumeriminoricovid19coronavirus
    COMMENTA