Il Nostro Futuro sarà Robotico. Ecco perchè: News

Il Nostro Futuro sarà Robotico. Ecco perchè:

Tutto il processo tecnologico, in campo robotico che gli scienziati e gli addetti al settore sono in grado di prevedere per i prossimi 50 anni, in realtà giungerà a noi entro la metà del tempo stimato. In pratica a breve, avere più dispositivi robotici in giro presso le nostre abitazioni, sarà una cosa normale come lo è oggi possedere almeno uno smartphone, un tablet ed un PC portatile. 

Lo sviluppo della robotica, ebbe inizio negli anni ’50, con la realizzazione dei primi robot industriali, ma la vera evoluzione fu a partire dagli anni 70, soprattutto nel settore dell’industria automobilistica e nell’ambito di sistemi di produzione assistiti da computer (CAM, Computer Aided Manufacturing). 

Attualmente sul mercato sono disponibili dei gadget di alta tecnologia, dalla palla robot raccogli polvere, che rotola in giro per tutta la casa, al robot chirurgico (il robot da Vinci, il più famoso del mondo),ormai indispensabile nelle sale operatorie. Faranno parte della nostra vita a 360 gradi, saranno presenti negli istituti scolastici, con la robotica educativa che utilizzando un metodo divertente, stimolerà nei bambini l’uso della logica sostituendosi alle classiche e noiose lezioni. Si prevede che i risultati di apprendimento saranno sorprendenti. 

Tags
FuturoRobotTecnologia