CuriositàIl monte Huashan è uno dei passaggi più pericolosi del mondo

15/10/2018 - 21h

Situato a 120 chilometri dalla famosa città di X'an in Cina, il Monte Huashan è una delle cinque montagne sacre del Taoismo e anche la strada più pericolosa.

Nonostante le difficoltà di questo percorso, migliaia di persone si recano ogni anno per godersi la sua incredibile vista, ma non prima di salire 370 gradini allineati verticalmente e con catene su una scogliera alta oltre 300 metri.

Conosciuto per le "scale verso il cielo", questi passi salgono così in alto che non riesci nemmeno a vedere la loro fine, ma se pensi che questa sia la parte più difficile della strada, ti sbagli. In realtà, è davvero la più semplice.

Ci sono altre scale che conducono a un sentiero fatto di assi di legno, che sebbene non sia obbligatorio utilizzare alcune attrezzature di sicurezza, è altamente raccomandato. Questa parte è chiamata "Changong Zhandao" ed è conosciuta come la parte più pericolosa del percorso a causa dell'altezza, 4 metri di lunghezza e circa 30 pollici di larghezza.

Dopo di che c'è ancora un tratto vertiginoso che è noto come il "Drago Nero", scolpito su una lunga e ripida sporgenza di una roccia larga solo pochi centimetri. Poi devi scalare pareti quasi verticali dove puoi solo appoggiarti a catene arrugginite e vecchie scale.

Tutto questo richiede circa 10 ore per salire. Tuttavia, per i più pigri e pochi avventurieri, c'è una funivia che li lascia in cima per una piccola tassa.

Tags
emozionicuriosit
Loading...
CONSIGLIATI