Curiosità

Il mal di schiena può scomparire seguendo questi semplici passaggi

  • Le famose fitte o dolori sono molto comuni nella regione della schiena, perché è un luogo molto suscettibile a questo tipo di eventi, dal momento che quasi sempre ogni movimento che optiamo per averlo. E le cause sono le più diverse: stanchezza, stress o qualche tipo di trauma. Tuttavia, poche persone che ne soffrono sanno che ci sono alcune semplici misure che possono migliorare e molto il tuo benessere.

    Possiamo già anticiparne due come riposo e anche qualche attività fisica che influisce in modo significativo su questa parte del corpo. Ricorda che se il dolore persiste per più di 6 settimane, la cosa migliore da fare è consultare un medico! Ma se può essere per qualcosa di più semplice, segui i nostri consigli.

    1. Prova un pò di relax!

    Rimani in posizioni più comode e lascia che le spalle siano completamente supportate da qualche parte! Evita di stare troppo a lungo nella stessa posizione!

    2. Massaggio

    Un bagno caldo e con l'acqua che cade direttamente nella regione del dolore, può migliorare il caso. Se puoi usare ancora meglio le tue mani!

    3. Lascia il luogo caldo!

    Un impacco caldo può alleviare il tuo dolore. Lasciare sul posto per 20 minuti!

    4. Riposo

    Spesso il mal di schiena viene accompagnato da un avvertimento che devi riposare! Fai quello che il tuo corpo sta chiedendo!

    5. Medicine

    Con il consiglio del medico, se il dolore è troppo, ti darà un pò di rilassante muscolare, analgesico o qualcosa del genere.

    6. Perdita di peso

    Il tuo mal di schiena può essere causato da sovrappeso! Se questo è il caso, è il momento di investire in una dieta ed esercizio fisico.

    7. Stretching!

    Questa è una delle parti più importanti! Il tuo corpo ha bisogno di essere allungato costantemente. 

    8. Calmarsi

    Investi in una camomilla o in oli essenziali, come la lavanda, per avere una sensazione di benessere!

    9. Migliora la tua postura

    Questo è un altro fattore che deve essere preso in considerazione quando parliamo di mal di schiena! Prenditi cura della tua postura ogni giorno!

    Tags
    benesseresalutedoloreschienarimedipassaggiconsigli
    COMMENTA