L'autosufficienza , l'ottimismo, la vanità e la leadership sono marchi e segni potenti di questo segno che, con la sua maestosa e nobile aria, è associato alla regalità e all'autorità.
Ogni anno, dal 22 luglio al 23 agosto il sole passa attraverso Leone , il quinto segno zodiacale. Governato dal Sole, la stella che illumina e regna suprema nel nostro universo. Gli individui con un forte marchio leonino amano prendersi cura e proteggere il loro territorio, difendendo con artigli e denti i loro beni e le loro "materie", che includono famiglia, amici e collaboratori.
Leader nato, gli piace guidare progetti individuali o di gruppo, ed è raramente soddisfatto quando è richiesta la sottomissione, che potrebbe oscurare il suo naturale splendore. L'ideale è occupare posizioni in cui esercitare la sua autorità e il potere di comando. Con il suo temperamento "infuocato", il Leone è auto-motivato e può svolgere un ruolo molto stimolante nei suoi follower purché il progetto sia in sintonia con i suoi valori e desideri.
Le persone di questo segno difficilmente passano inosservate, e quando non lo fanno naturalmente, troveranno sicuramente un altro modo per essere il "centro dell'attenzione". È comune riconoscere un Leone, con i suoi grandi capelli e il suo ampio sorriso che rivela una personalità innamorata delle cose belle della vita. Di solito sa come vivere bene. Lusso, glamour e bellezza sono attributi importanti. La sua casa può essere squisita e grandiosa, l'arredamento, squisitamente progettato, non si perde su oggetti unici come opere d'arte costose e sofisticate.
La vanità è parte della sua personalità e raramente troviamo persone di questo segno che si distinguono per la modestia. Con una forte tendenza drammatica non è raro trovare persone completamente a proprio agio sul palco o sotto i riflettori. Ma troviamo anche individui più timidi che esplorano la vena artistica attraverso altri canali sensibili come la fotografia, la scultura, se recitare dietro le quinte di film, TV o anche come inserzionisti. Ai Leone piace lasciare il loro "marchio" nel mondo.
Possono diventare grandi genitori, amici, entusiasti e impegnati, oltre a sviluppare il loro potenziale pedagogico a casa, o come insegnanti , nella gestione educativa, nella canonica e nelle aree correlate. Fedele, sincero e affettuoso, il Leone conquista i cuori con il suo discorso romantico, seducente e talvolta pomposo. Innamorato, fa di tutto per conquistare l'amata, e la persona "bersaglio" di questo incantesimo sarà coronata da una valanga di doni e coccole.
LEGGI TUTTO