Sono passati tre anni dalla fine dello show, ma solo adesso apprendiamo un’importante novità riguardante “Breaking Bad”.
Sì, bisogna avere una vita abbastanza incasinata per lanciare una pizza sul tetto di casa tua (e poi è un vero spreco). Ora, finalmente, sappiamo qualcosa in più su come Walter White sia arrivato a questo punto nella serie. Il creatore dello show Vince Gilligan e il co-showrunner Peter Gould ci hanno ragguagliato sui motivi per cui White lascia la sua vecchia compagnia, la Gray Matter.
Nella serie, apprendiamo che White ha co-fondato la Gray Matter Technologies insieme all’amico Elliot Schwartz. White frequenta la sua assistente di laboratorio, Gretchen, ma la lascia improvvisamente durante un quattro luglio trascorso insieme alla famiglia di lei. Vende le azioni della Gray Matter al socio per 5.000 dollari. In seguito l’aziendà varrà miliardi, Elliot e Gretchen si sposeranno e White, come sapete, finirà per morire in un laboratorio di meth. (E vissero tutti felici e contenti).
Il vero motivo per cui White lascia la Gray Matter, scelta che in parte spiega anche la svolta “dark” del personaggio, è rimasto un mistero. Ma parlando con l’Huffington Post di “Yo Soy Saul”, canzone creata per “Better Call Saul” Gilligan e Gould si sono finalmente sbottonati su una delle più grandi domande inevase della serie:
Ecco perché Walter White lascia la Gray Matter.