Recentemente, la famiglia Polese aveva comunicato a 'Novella 2000' di avere piani per nuove stagioni del reality show 'Il Castello delle Cerimonie'. Donna Imma Polese, figlia di don Antonio, aveva espresso ottimismo riguardo al futuro, senza però fornire dettagli specifici. Questo aveva creato un'atmosfera di speranza per il ritorno della luce su La Sonrisa.
Contrariamente alle aspettative, è emersa una notizia che ha completamente cambiato le prospettive. Dalle autorità sono state revocate le licenze di pubblico esercizio e quelle per l'esercizio dell'attività alberghiera a tre società operanti nel Castello, determinando la cessazione immediata di tutte le attività relative.
Castello delle Cerimonie, il Comune revoca le licenze
A seguito di questa decisione, il Comune ha notificato che procederà alla chiusura forzata dei locali con l'applicazione di sigilli in caso di mancata conformità. Ciò indica che le attività di ristorazione e alberghiere sono terminate, sebbene sia possibile avanzare ricorsi al TAR.
La sindaca Abagnale ha affermato che questa mossa è parte di un più ampio processo di acquisizione dell'immobile al patrimonio comunale, a seguito di una sentenza di confisca legata a violazioni edilizie. Tutti i procedimenti sono avanzati in accordo con le autorità giudiziarie.
Prossimamente, il Consiglio Comunale di Sant'Antonio Abate discuterà le linee guida future per i beni immobili e l'area di circa 44.000 metri quadrati, decidendo tra demolizione e riqualificazione dell'area, seguendo le indicazioni della Corte di Cassazione.