È molto triste vedere gli animali maltrattati, perché sono puri e pieni di amore e complicità da offrire. Ma, sfortunatamente, questa rimane una realtà comune in tutto il mondo, soprattutto tra gli animali che hanno qualche tipo di malattia.
Un cucciolo dell'Honduras, che si chiamava Eliel, è uno degli animali che ha sofferto a lungo a causa del male degli umani.
La sua storia è stata raccontata sulla pagina Facebook di Animal Rescuers nella città di Villanueva.
Il cucciolo è stato trovato per strada, visibilmente indebolito dalla scabbia e malnutrito. Dopo tutto, è stato maltrattato dalle persone intorno a lui.
Uno dei soccorritori ha visto la situazione in cui si trovava e lo ha prontamente prelevato dalla strada e si sta prendendo cura di lui in questo difficile recupero.
Nella pubblicazione della pagina è presente un video che mostra un momento davvero emozionante. Dopo essere stato salvato ed essere andato in un posto sicuro, Eliel versa lacrime che, molto probabilmente, sono di sollievo e molta gratitudine per essere stato finalmente salvato e aver conquistato l'amore e le cure che merita.
La pubblicazione ha avuto molte interazioni di persone che hanno mostrato solidarietà alla situazione del cucciolo e gli hanno augurato tanta forza e affetto per superare le difficoltà, oltre a congratularsi con il gruppo di soccorritori di animali.
Per fortuna, dopo aver sofferto tanto per strada, il cucciolo è riuscito a trovare aiuto e ora può avere una famiglia, qualcuno che lo ama ed è disposto a prendersi cura di lui e ad accettarlo così com'è.
Molti altri cani di strada attraversano quotidianamente situazioni simili e spesso non trovano un'anima gentile che sia davvero disposta ad accoglierli e ad offrire loro l'amore e la cura di una famiglia.
Durante la crisi finanziaria avvenuta nel mondo a causa della pandemia di coronavirus, le ONG che si prendono cura degli animali hanno avuto difficoltà a sopravvivere e, più che mai, hanno bisogno di contare sul sostegno per continuare la loro missione di salvare gli animali in situazioni di abbandono e offrire loro nuove possibilità di vita.
Questo è il momento per tutti di aiutare e offrire la nostra attenzione e tempo per cause come questa, che non mancano mai di fare del bene, anche in mezzo a tanti problemi.
Ci auguriamo che la guarigione di Eliel sia grande e che possa vivere a lungo con gioia, tra persone che riconoscono il suo valore e gli offrono una vera amicizia.
Ci aspettiamo anche che atteggiamenti come questo siano più comuni, poiché tutti possiamo fare qualcosa, per quanto piccolo, per aiutare a cambiare la vita di questi animali.
Condividi questa storia sui tuoi social network e incoraggia il supporto per gli animali!