Oroscopo

I tre segni zodiacali meno affettuosi!

Ci sono alcuni segni astrologici che non sono noti per essere particolarmente romantici o teneri nel modo in cui manifestano il loro amore. Tuttavia, questo non significa che non provino alcuna emozione o affetto per le persone intorno a loro. Invece, questi segni tendono a esprimere il loro amore in modi più pratici e meno enfatici.

Queste persone, infatti, preferiscono mettere in pratica il loro amore piuttosto che mostrarlo attraverso gesti romantici come coccole, baci, e gesti affettuosi. Per esempio, invece di farti un massaggio, potrebbero cucinarti la cena o aiutarti a risolvere un problema pratico.

Se incontri qualcuno che sembra meno incline all'affettuosità, non prendertela. Questa persona potrebbe semplicemente avere una natura diversa. Leggi la seguente classifica per capire meglio chi hai di fronte e come relazionarti con questa persona.

Ariete: Il bisogno di spazio fisico 

L'Ariete è il primo segno del fuoco dello zodiaco e si piazza al primo gradino del podio. Nonostante sia conosciuto per la sua passionalità ed esuberanza, questo segno ha un forte bisogno di custodire il proprio mondo, fino a diventarne geloso. Quando qualcuno infrange i suoi spazi, può trasformarsi in un leone! In un momento di passione, l'Ariete diventa il compagno più dolce e affettuoso che ci sia, ma in compagnia degli amici non gradisce le dimostrazioni sdolcinate. Se si sta accanto a un Ariete, non bisogna aspettarsi carezze e gesti romantici in pubblico, ma si deve sapere che quando si è da soli, saprà ripagare di ogni coccola mancata.

Vergine: un amore pragmatico e meno effusivo

La Vergine è uno dei segni zodiacali meno effusivi quando si tratta di dimostrare affetto. Tuttavia, coloro che la conoscono bene sanno che è una persona dedita e generosa, che esprime il proprio amore attraverso azioni concrete. La Vergine difficilmente ti regalerà rose rosse ad ogni anniversario di coppia, ma saprà dimostrarti il proprio affetto lavorando sodo per darti una casa accogliente e una stabilità economica. Infatti, per questo segno, risolvere i problemi finanziari e pratici del partner è uno dei più grandi gesti d'amore che possono fare.

 Acquario: preferisce la razionalità e il riserbo

L'Aquario è uno dei segni più razionali tra quelli d'aria. Con gli amici, dimostra di essere estroverso e socievole, ma in amore, può sembrare troppo schivo e riservato, quasi distante. Amare un Aquario significa prediligere l'intesa mentale rispetto a quella fisica, preferire una bella conversazione al contatto fisico. Forse non è il segno più romantico, ma è sicuramente aperto a condividere con chi gli sta accanto ciò che lo coinvolge emotivamente in un dato momento. L'Aquario, infatti, ama condividere le sue passioni con il partner.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici!