Curiosità

I segni che maggiormente reprimono i propri sentimenti

Scopri quali segni zodiacali nascondono le loro emozioni, ma dovresti prendere in considerazione l'idea di imparare ad aprirsi per il loro bene!

Toro

I Tooi sono persone che si aprono solo a coloro di cui si fidano veramente, e non si fidano praticamente di nessuno. Hanno bisogno di molto tempo per credere nel carattere degli altri e finché non arriva quel momento tengono tutto per sé.

Una delle paure più grandi di queste persone è che i loro sentimenti vengano in qualche modo usati contro di loro, motivo per cui preferiscono tacere, affrontando da sole tutte le conseguenze di questa scelta.

Sebbene pensino di stare bene scegliendo il silenzio, la realtà è che stanno solo prolungando sofferenze inutili. Se sei un Toro, pensa attentamente a questa realtà!

Vergine

I Vergine sono persone riservate, che preferiscono tenere molte cose per sé, compresi i propri sentimenti. I rappresentanti di questo segno parleranno di qualcosa che provano con terzi solo se assolutamente necessario.

Queste persone possono, in molte occasioni, vedere le loro emozioni come una rappresentazione di debolezza, e non vogliono dare questa impressione a chi li circonda, quindi cercheranno di affrontarle da sole, facendo un passo alla volta, semplicemente ricorrendo allo “sfogarsi”  quando sentono di non avere la forza per affrontare tutto.

Questa resistenza alla ricerca di aiuto e la necessità di preservare il proprio orgoglio possono lasciare soli i Vergine nei momenti in cui hanno più bisogno di compagnia e influenzare profondamente la loro salute fisica ed emotiva.

Capricorno

I Capricorno fanno anche parte del gruppo di persone che credono che le emozioni non facciano altro che ostacolarli e renderli “più deboli” di fronte alle altre persone. 

Per questo motivo danno più importanza alla ragione e tendono a ignorare anche i sentimenti più importanti, che li colpiscono più intensamente. Credono che così facendo potranno concentrarsi meglio sul lavoro o sulla vita personale, ma la maggior parte delle volte si sbagliano.

Parlare dei nostri sentimenti ci insegna come affrontarli meglio, mentre cercare di far finta che non esistano non fa altro che aumentarne le dimensioni e danneggiare la nostra salute emotiva.

Acquario

Molti non sono sorpresi di sapere che l’Acquario è in questa lista, perché è già noto che queste persone hanno davvero la tendenza a nascondere tutto ciò che accade dentro di loro.

Gli Acquario odiano avere a che fare con i sentimenti, siano essi propri o di quelli che li circondano, e faranno sempre del loro meglio per affrontare le situazioni della vita senza dover entrare nel personale.

Tuttavia, questo potrebbe non essere nel tuo interesse. Le emozioni possono essere comprese e guarite, se necessario, solo quando ci permettiamo di sperimentarle. Non scappare da ciò che esiste dentro di te!

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!