Curiosità

I sacchetti di tela riutilizzabili non sono un buon sostituto della plastica, scopri il perché:

  • Se stai cercando di vivere in modo ecologico e prevenire disastri globali come la distruzione degli oceani o i cambiamenti climatici, la formula è semplice: usa le cose più volte e comprane di nuove meno spesso.

    I sacchetti di plastica non si decompongono e inquinano gli oceani, la vita nei mari e l'ambiente. Ma produrre sacchetti di cotone organico consuma più acqua, energia e altre risorse, quindi non sono un buon sostituto.

    I più parlati di sacchetti di plastica. Ma sono davvero peggio della carta? E le borse? Gli esperti dicono che non esiste una risposta semplice.

    È chiaro che i sacchetti di plastica non si decompongono e inquinano gli oceani, ma gli intenditori della zona affermano che anche i sacchetti di cotone non sono una buona opzione. Sostengono che i sacchetti di polietilene a bassa densità siano una soluzione più accettabile di loro. Puoi identificarli come più trasparenti dei classici.

    Gli ambientalisti danesi sostengono che la loro combustione fa meno male delle borse di tela, che dovrebbero essere usate 1.000 volte per essere giustificate dal punto di vista ambientale. Inoltre, ritengono che il cotone organico sia più dannoso del normale quando si tratta di un impatto ambientale generale. La sua produzione inquina l'ambiente più della normale produzione di cotone - consuma molta acqua ed energia, sebbene vengano utilizzati meno fertilizzanti e pesticidi.

    Dovrebbero essere usati circa 20.000 volte in più rispetto ai normali sacchetti di cotone per renderli più utili. Inoltre, il cotone non può essere riciclato con successo perché ha poche infrastrutture.

    Anche la produzione di sacchetti di carta ha un impatto negativo sull'ambiente. Sono una scelta peggiore rispetto ai sacchetti di polietilene perché la loro produzione distrugge le foreste. La migliore soluzione per gli ambientalisti danesi è usare una borsa che hai a casa, una che non usi e potresti usarla al posto di gettarla via. Usala fino a quando non si decompone e solo allora acquistane di nuove.

    Cosa ne pensi? Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    sacchettiriciclaggioacquamariinquinamentocotonesacchispesa
    COMMENTA