Consigli

I russi creano birra "senza postumi di una sbornia" che fornisce vitamine e minerali.

Uscire per qualche birra per rinfrescarsi e chiacchierare dopo il lavoro è molto comune in tutto il mondo, ma non si può negare che dopo una notte di ubriachezza la più grande paura arriva al mattino: i postumi di una sbornia.

Mal di testa, affaticamento o vertigini, stai già ricordando l'ultima volta che l'hai preso. Sicuramente non ti è piaciuta la sensazione!

Ma ciò potrebbe cambiare ora che all'Università Federale degli Urali di Ekaterinburg, in Russia, un gruppo di veri geni ha finalmente creato una birra che non produce l'odiato sbornia, e possiamo goderci una birra frizzante senza paura di sembrare zombi il giorno successivo.

Lo studio, pubblicato sul sito ufficiale della scuola, afferma che un gruppo di scienziati ha cercato un modo per sviluppare una birra che non sia una sbronza ma anche benefica per la salute.

Questo perché hanno aggiunto vitamine e minerali. Dal team di ricerca, la professoressa Elena Kovaliova ha raccontato quale fosse il processo per ottenere il risultato di questa birra senza postumi di una sbornia.

Come si distingue, hanno selezionato le modalità e le condizioni per prepararlo, in particolare la cura della temperatura, perché le proprietà del lievito sono state modificate e sono stati utilizzati gli additivi aromatici.

Inoltre, la portavoce ha detto che lavora in parallelo con i colleghi dell'Università ITMO di San Pietroburgo per "considerare l'utilizzo di radici di alghe kudzú e clorella" per ridurre gli effetti tossici della birra. Inoltre, questi nuovi elementi hanno un costo basso, quindi non dovresti pagare di più per consumare questo prodotto.

Kovaliova ha concluso affermando che "in altre parole, a seguito del nostro lavoro, la birra diventa un prodotto funzionale", ritenendo che alterando la composizione nota della birra, potremmo trovare una bevanda davvero benefica.

Se sei un amante della birra ma non puoi permetterti un altro terribile postumi di una sbornia, dovrai unire le forze per far vendere presto questa birra, quindi vedrai solo facce felici il giorno successivo al lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!