CuriositàI pannolini lavabili sono tornati con un nuovo sistema igienico

18/12/2018 - 22h

I pannolini lavabili sono una soluzione molto interessante per i genitori che desiderano preservare l'ambiente e allo stesso tempo prendersi cura della salute dei loro bambini proteggendo la loro pelle.

Ora, come con questo nuovo sistema, promettono di conquistare ancora più genitori!

I nuovi pannolini lavabili in cotone contengono uno speciale sistema igienico. Hanno tutti un foglio biodegradabile per contenere le feci dei bambini, che viene smaltito ad ogni utilizzo e aiuta a mantenere puliti i pannolini più a lungo.

Questo nuovo sistema aiuta anche a prevenire il contatto diretto con le feci, dal momento che i pannolini sono collocati in un secchio contenente una rete interna. Quando il secchio si riempie, la rete viene rimossa e inserita nella lavatrice. Per i momenti in cui sei in movimento, ad esempio nel traffico, c'è l'opzione della borsa bagnata, che è completamente impermeabile.

L'idea di nuovi pannolini è nata in Olanda circa tre anni fa dalle menti di Anne e Hanna:

Hanno aperto un negozio chiamato Billenboetiek, le donne avevano esperienza nella zona e già sapevano cosa vendere, così hanno iniziato a vendere i loro pannolini in un negozio virtuale con sede in Olanda.

L'attività ha iniziato ad avere successo principalmente nell'economia. Una confezione di 36 pannolini lavabili equivale a 6.000 pannolini usa e getta.

Inoltre, riducono anche la quantità di rifiuti generati dai pannolini usa e getta. Solo negli Stati Uniti, i pannoini usa e getta generano 7,6 miliardi di chili di rifiuti all'anno, una cifra davvero spaventosa, in tutto il mondo è ancora più grande.

Il billenboetiek vende pannolini per il 3% degli olandesi, che corrisponde a 18 milioni di persone, in questo modo sono riusciti a salvare più di 1 milione di pannolini usa e getta. 

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Tags
pannoliniusagettarifiutistatiunitipannolinibambinigenitorineonatistatiunitiolandaidea
Loading...