Sicuramente a volte ti trovi in una situazione in cui stai provando per ore ad analizzare te stesso. In quei momenti pensi a cosa non ti piace di te e come migliorare.
Spesso trascuri i motivi per cui sei quello che sei. Ma se provi a capirli, ti sarà più facile lavorare sul tuo sviluppo personale.
La tua reazione alle critiche e la voglia di accontentare tutti
Sembra che dopo il parto tu sia "programmato" per seguire questa formula, soprattutto se sei una donna. Fin dalla più tenera età, una donna è condizionata a compiacere gli altri.
È abituata a modi che ancora non si applicano ai ragazzi. L'uomo non piange perché è forte, e la donna non piange perché è fredda come personaggio. La tendenza a compiacere gli altri ti rende ciò che sei.
Quanto velocemente impari dai tuoi stessi errori?
Molte persone non imparano mai dai propri errori perché hanno paura di ammetterli, ma anche di lasciare la propria zona di comfort. È così che iniziamo una relazione con qualcuno che non è veramente interessato a noi perché ci pone un obiettivo.
Alcuni, d'altra parte, soffrono ancora dei capricci e dei comportamenti scorretti dei loro figli perché sembra più facile che imparare dall'errore e discutere apertamente del problema.
Hai speranza e fede
Nella vita è necessario avere un obiettivo per cui cercherai, ma anche speranza e fiducia in te stesso che raggiungerai.
Incolpi gli altri per i tuoi problemi?
Incolpare gli altri è una tipica reazione alla sindrome del "sono una vittima". Non hai ottenuto la promozione del lavoro perché il tuo capo è particolarmente affezionato alla persona che ha promosso al tuo posto, i tuoi figli hanno voti bassi a scuola perché gli insegnanti odiano la tua famiglia e così via.
Il successo è ciò che ti aiuta a costruire il tuo atteggiamento e carattere, non il fallimento
Questo è un grande motivo per cui sei quello che sei. Il fallimento e le difficoltà non possono costruire un carattere buono e solido indipendentemente dalle affermazioni del successo.
Il successo ti aiuterà a rafforzare il tuo carattere, e le tue vittorie e il tempo che eri per la prima volta ti renderanno quello che sei.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!