I medici incollano le loro foto sorridenti sui camici da laboratorio per rallegre i pazienti affetti da Covid-19 Curiosità

I medici incollano le loro foto sorridenti sui camici da laboratorio per rallegre i pazienti affetti da Covid-19

Certamente, una delle peggiori notizie che una persona può ricevere in questi momenti è la diagnosi positiva al coronavirus. Nel mezzo di questa pandemia, può essere molto facile essere sopraffatti dalla paura e dalla disperazione.

Tuttavia, alcuni professionisti della salute stanno trasformando l'esperienza dei loro pazienti negli ospedali con un'iniziativa molto interessante ed empatica: stanno incollando le loro foto sorridenti sui loro camici da laboratorio come un modo per portare loro speranza e gioia e mostrare loro un nuovo inizio felice è sempre possibile.

L'iniziativa è partita quando il dottor Robertino Rodriguez, che lavora in un ospedale di San Diego, negli Stati Uniti, ha realizzato che i dispositivi di protezione individuale utilizzati dagli operatori sanitari in questa pandemia non permettevano ai pazienti di identificare le proprie emozioni ed espressioni.

Tags
pazienticoronavirusmedicicamicifotorallegrarevita