Salute

I medici garantiscono che questo nuovo trattamento elimina i sintomi della rinite

  • Una ricerca condotta dalla Jundiaí Medical School ha confermato, dopo 10 anni di studi, la creazione di un trattamento contro la rinite allergica. Secondo il sondaggio, in circa l'80% dei pazienti testati i sintomi sono scomparsi.

    "Il paziente non smette di essere allergico, ma i miglioramenti clinici sono che sono importanti perché l'individuo che non ha sintomi è come se fosse guarito", ha spiegato il ricercatore Edmir Américo Lourenço, che è un dottore e un master all'Università Federale di San Paolo. (Unifesp), in un'intervista.

    Il trattamento viene eseguito utilizzando vaccini. "C'è uno stigma genetico per l'allergico, che non va via con il trattamento del vaccino. I vaccini stimolano la formazione di proprie difese, di anticorpi specifici contro le cause di allergia di cui è portatrice ", ha osservato Lourenço.

    Il primo passo della ricerca consiste nel testare la pelle per scoprire quali sono le cause dell'allergia. In base al risultato, un vaccino individuale e specifico viene fatto in un laboratorio specializzato per ciascun paziente. Questo trattamento è già disponibile, ma solo in cliniche private.

    Se questo articolo tiè piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluterinitesintomitrattamentovaccini
    COMMENTA