CuriositàI lati negativi del Capricorno

10/10/2018 - 18h

Il Capricorno nasce con un'intelligenza naturale, questo è un fatto. Il Capricorno ha anche uno spirito incorporato, che induce i cambiamenti e questo è molto buono. Il Capricorno ha l'ambizione, la virtù e fa camminare l'umanità.

Ma tutto questo deve essere incanalato perché altrimenti il Capricorno sarà solo una teoria mentre gli altri, "meno dotati", realizzeranno cose solide. Il grande nemico di questo segno è la sua arroganza e la sua mania di scoprire che tutti sono stupidi, e solo lui è pratico, intelligente e capace.

Ha perseveranza, pazienza e sa lavorare sodo. È un pò meschino, scontroso e ama uscire con persone anziane, ed è un segno che ha sempre problemi con suo padre.

Molti incolpano il pianeta dominante di questo segno, Saturno, che gira molto lentamente, del percorso difficile e accidentato di questo segno. Il Capricorno è nato per il potere e fa bene nelle posizioni di comando. Ama il potere come un Leone e uno Scorpione.

Il Capricorno ha un mondo interiore a cui solo lui ha accesso, quindi non provare nemmeno ad entrare, non ce la farai. Sono persone diverse, che amano l'eleganza, la gentilezza e le buone maniere. Sono fondamentalmente conservatori. Amano lo stemma della famiglia.

Gli uomini di questo segno sono seri e spesso scontrosi, cominciano ad avere i capelli bianchi in anticipo e amano le donne anziane. Amano i loro nonni. Le donne di questo segno sono critiche, lavorano duramente e per ore, sono decise e hanno un'aria di malinconia. Al lavoro sono metodiche e precise.

Tags
oroscoposegnizodiacolatinegativicapricorno