OroscopoI lati negativi del Cancro

26/09/2018 - 17h

Il Cancro è un segno d'acqua, governato dalla luna ed è un segno femminile. Legato alla famiglia, ai valori tradizionali e al romanticismo. Il Cancro si fa male con qualsiasi assurdità e continua a rimuginare queste sciocchezze finché un giorno, dal nulla, nel mezzo di un pranzo con gli amici, esplode: "Quel giorno non mi hai offerto la torta. Sei egoista, non pensi agli altri!"

E tu lo fissi, cercando di capirlo. Il Cancro è il maestro nel lasciare andare quella frase: "Dopo tutto quello che ho fatto per te...", e avrai il peso sulla tua coscienza come un personaggio del film "The Shelter". Ma è esattamente dove si trova la forza del Cancro: la forza della manipolazione.

Con questo modo di pietà, di silenzio, ottiene lavoro, amici, amanti e accumula conquiste. Il Cancro ama accumulare, immagazzinare, collezionare. Ha sempre denaro risparmiato, denaro che nessuno sa di avere. Si dedica molto anche alla famiglia. È sempre quel bambino che va al mercato con sua madre, è sempre la ragazza che pulisce la casa, è sempre il figliastro che va in banca per la matrigna.

È quel segno che ti permette di dormire da solo in motel perché "Non riesco a dormire fuori casa!". Il Cancro adora uscire ed è bello che lo faccia, perché il Cancro senza un appuntamento forzato è certamente un abbuffata. Amano i bordelli, le saune e questi luoghi moderni e alla moda, "frequentati dalle coppie".

Ma la datazione è romantica, protettiva e sensibile. E attenti al loro aspetto da pesci morti, perché seduce tutti. Amano stare a casa e, se possibile, avere la consegna delle ballate. A loro piace così tanto stare a casa in tuta e pantofole. È anche quella persona insopportabile, che impiega mezz'ora nel bagno e, quando se ne va, rilascia tutto il vapore.

La donna del Cancro è delicata, femminile e ha quell'aria materna. Comanda sempre la famiglia ed è in grado di "prendere soldi da suo marito" e, con il giusto futuro, andare in fretta in compagnia.

Tags
oroscoposegnizodiacoastrologiacancrolatinegativicaratteristiche
Loading...