Cronaca

Mamma no vax organizza un Covid party per far ottenere il Green pass

Aveva scoperto che i suoi figli avevano contratto il Covid. Per questo una mamma No vax ha deciso di invitare una ventina di persone presso la sua abitazione, la settimana scorsa, allettandole con una proposta che evidentemente per loro doveva essere imperdibile: “Venite a casa mia, i miei figli hanno contratto il Coronavirus. In questo modo, vi potrete contagiare anche voi, ottenendo il Green pass rafforzato, senza sottoporvi alla vaccinazione”.

Come riporta il quotidiano Il Mattino di Padova, la speranza del gruppo di persone era quella di ottenere delle immunizzazioni naturali e quindi attivare i Green pass. L’episodio è accaduto a San Donà, nel Veneziano. La madre rischia ora la denuncia per l'ipotesi di reato di epidemia dolosa. “Se la individuiamo la segnaleremo alla Procura per epidemia dolosa”, ha dichiarato il direttore generale dell’Usl 4, Mauro Filippi, che sta facendo accertamenti sull’episodio. L’invito era stato diffuso in una chat sui social e subito aveva riscosso molta approvazione tra gli invitati.

Purtroppo episodi del genere si verificano molto spesso. La sindaca di Musile, Silvia Susanna, presidente della Conferenza dei sindaci per la sanità, si è rivolta alla popolazione del Veneto orientale a proposito di queste feste che circolano in chat nella rete. “L’episodio della mamma e del party per i bambini è inqualificabile”, ha detto, “ma abbiamo sentito di altre feste e ritrovi anche per persone adulte che fanno lo stesso. Eventi semisegreti organizzati contattandosi nei social allo scopo di prendersi il Covid e quindi il Green pass per un periodo. Tutte queste persone non comprendono i rischi che corrono perché il contagio può comportare ancora effetti molto seri a livello di salute a tutte le età, anche tra i giovanissimi che possono rischiare la vita”.